Milano: in manette per bancarotta Clemente, dg Filo Verde spa

Ancora nessun commento

Antonio Clemente, direttore generale e amministratore di fatto di Filo Verde spa, e’ stato arrestato dagli uomini della Guardia di Finanza di Milano con l’accusa di bancarotta fraudolenta, patrimoniale e documentale, e per false comunicazioni sociali.

Secondo l’inchiesta del pm Giordano Baggio, il fallimento della societa’ operante nel settore del rilascio di fideiussioni e dell’erogazione di finanziamenti “sarebbe stato causato dalla distrazione di somme di denaro complessivamente pari ad oltre 2 milioni di euro, trasferite a beneficio dell’indagato, della societa’ controllante (a lui comunque riconducibile) e di altre societa’ collegate”.

All’arrestato viene contestato anche il reato di false comunicazioni sociali, per aver esposto nei bilanci d’esercizio della societa’ capogruppo, controllante della fallita, “fatti materiali non rispondenti al vero, e piu’ precisamente crediti da svalutare nella loro totalita’, sorti in seguito alla cessione di partecipazioni di societa’ in perdita”, spiegano gli inquirenti. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere e’ stata emessa dal gip Antonella Bertoja.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Rivoluzione sulla rete elettrica: cosa cambia per gli utenti

Cambiamento radicale negli equilibri della fornitura di energia elettrica in Lombardia. Enel, con una maxi operazione e la creazione di un’entità giuridica apposita, ha venduto ad A2A la quasi totalità della  propria rete nella città metropolitana di Milano oltre a diversi comuni del bresciano, in particolare nella zona della Val Trompia. Cambia tutto per A2A,…

Leggi »

Million Day e Million Day Extra, le estrazioni delle 13 di lunedì 11 marzo

Proseguono anche nel 2024 il Million Day e il Million Day Extra, sempre con la doppia formula: le estrazioni avvengono infatti due volte al giorno, una alle 13.00 e l’altra come di consueto alle 20.30. Il Million Day è una lotteria basata sull’estrazione casuale di 5 numeri compresi tra 1 e 55. I giocatori possono partecipare…

Leggi »

Passeggeri e voli, aumenta la sicurezza e migliora la gestione delle frontiere

Due nuovi regolamenti sono stati oggetto dell’accordo provvisorio tra la presidenza belga del Consiglio e i negoziatori del Parlamento europeo. Obiettivo: disciplinare la raccolta e l’uso dei dati dei passeggeri del trasporto aereo per la gestione delle frontiere e le attività di contrasto.L’accordo raggiunto dovrà essere confermato dai rappresentanti degli Stati membri (Coreper) prima dell’adozione…

Leggi »