CheBanca! aprirà in tutta Italia 5 nuove filiali
ContiincaloperMediobanca,addioal%diGenerali

Ancora nessun commento

Parte con Milano Porta Nuova, seguiranno Salerno, Napoli, Bologna e Roma. Le filiali avranno un nuovo format con aree riservate alla consulenza dove opereranno i gestori di CheBanca! e postazioni self dove i clienti potranno operare in autonomia o richiedere l’assistenza di operatori del customer care da remoto. Queste aperture confermano la scelta strategica della banca basata su un modello di servizio incentrato sempre più sulla consulenza.

“La vera innovazione riguarderà proprio il percorso che il cliente sceglie di fare in filiale: self o help” – commenta Roberto Ferrari, Direttore Generale di CheBanca! – “Il nostro obiettivo è di accompagnare i clienti durante la loro visita in banca insegnando a gestire le operazioni più semplici in autonomia oppure affidandoli a un advisor esperto per le scelte più complesse. E per fare questo abbiamo creato una figura ad hoc, un operatore dedicato esclusivamente ad aiutare, indirizzare ed ‘educare’ i clienti”.

CheBanca! fin dalla nascita delle prime filiali (oggi sono 47) ha reinterpretato il modello tradizionale di sportello bancario, introducendo gli orari d’apertura estesi (dalle 9.30 alle 19.00 dal lunedì al venerdi e fino alle 13.00 il sabato mattina) e l’eliminazione di barriere fisiche come bussole all’entrata e banconi, sostituite da porte scorrevoli e postazioni di lavoro dove il personale e il cliente si siedono l’uno a fianco dell’altro guardando lo stesso monitor.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Si vaccina 217 volte contro il Covid: ecco gli effetti

Sta facendo parecchio discutere il caso di un uomo tedesco che si è vaccinato ben 217 volte contro il Covid. La notizia non è affatto una fake news come potrebbe sembrare, e anzi è stata confermata da Lancet, che ha pubblicato i risultati di una ricerca condotta proprio a partire da questo singolarissimo caso. L’uomo,…

Leggi »

Test rapido per il diabete: cambia tutto per i pazienti

Cambiamento radicale nelle diagnosi di diabete e pre-diabete. L’International Diabetes Federation (IDF) ha approvato un nuovo protocollo di rilevazione della malattia e delle sue forme precoci che potrebbe permettere un anticipo di almeno due anni rispetto alle procedure attuali. Il test si basa sulla prima ora della curva da carico di glucosio e ridefinisce i…

Leggi »

Bollette del gas, attenzione ai prezzi di questo operatore

Molte famiglie si trovano a dover affrontare bollette spaventose, con il ritorno del prezzo del gas ai livelli pre-crisi. Una situazione che sta interessando numerosi clienti di Enel sul mercato libero. Si tratta di famiglie che, durante l’inverno, hanno ricevuto bollette mensili che possono arrivare fino a 5000 euro. Adiconsum ha segnalato questo problema, spiegando…

Leggi »