La Banca del Piemonte apre la sua prima filiale fuori dalla regione
La Banca del Piemonte apre la sua prima filiale fuori dalla regione

Ancora nessun commento

La banca torinese diventa operativa infatti anche a Milano con una sede dedicata principalmente alle attività corporate, private banking e wealth management. Una nuova tappa nella storia della Banca del Piemonte, che con quest’apertura punta a offrire anche in Lombardia i propri servizi e i prodotti a una clientela selezionata.

Fondata a Torino nel 1912 come Banca Anonima di Credito (fusa nel 1978 con la Banca di Casale e del Monferrato), Banca del Piemonte attualmente dispone di oltre 60 sportelli dislocati nelle province di Torino, Alessandria, Cuneo, Novara e Verbano-Cusio-Ossola e conta circa 500 dipendenti, 70.000 clienti, con una raccolta diretta e indiretta di oltre 3,3 miliardi (comprensiva di risparmi amministrati e gestiti) e un CET1 del 16,1%, ossia la dimensione del patrimonio netto della banca commisurato ai rischi assunti).

Amministratore delegato e direttore generale è Camillo Venesio, nipote omonimo del fondatore. Della squadra destinata a Milano fa parte, con responsabilità di Private Banking, anche la figlia di Camillo, Carla Venesio, componente del Cda della banca insieme con il fratello Matteo.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI