Bper entra nel mercato del renting auto
Bpercambiabrandepay off

Ancora nessun commento

Bper Banca è entrata nel settore del renting auto acquisendo una partecipazione del 35% nel capitale di Sifà(Società Italiana Flotte Aziendali), una realtà di recente costituzione attiva nel noleggio a lungo termine (Ntl) di flotte aziendali. L’assunzione della partecipazione da parte di Bper Banca è avvenuta mediante la sottoscrizione di un aumento di capitale riservato, in base a un accordo siglato nei giorni scorsi.

L’operatività di Sifà, che ha direzione generale e sede operativa a Reggio Emilia, prevede l’acquisizione diretta degli autoveicoli dalle case automobilistiche e la successiva cessione sul mercato dell’usato al termine del periodo di noleggio, in genere compreso fra tre e cinque anni. L’offerta commerciale della società assicura un servizio completo e qualificato (compresi gli adempimenti di carattere amministrativo e della manutenzione), che va dalla gestione del singolo autoveicolo a quella dell’intera flotta aziendale.

“Questa iniziativa – dichiara Fabrizio Togni, direttore generale di Bper Banca – è frutto di una precisa scelta volta ad ampliare i servizi alla clientela, in linea con le più recenti tendenze di mercato e utilizzando modalità innovative. L’impegno diretto nel noleggio auto a lungo termine va dunque ad arricchire la gamma di prodotti già offerti, affiancandosi ai finanziamenti a privati per l’acquisto di autoveicoli e alle operazioni di leasing, rivolte in particolare al mondo delle imprese e dei professionisti. La banca ha deciso questo importante investimento per poter rispondere sempre meglio alle richieste che provengono dai propri clienti, nella convinzione che il settore del renting offra notevoli opportunità di sviluppo”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

L’impero di Della Valle è pronto (dopo 24 anni) a dire addio a Piazza Affari

Si avvicina il delisting di Tod’s. Si è da poco conclusa l’Opa (offerta pubblica di acquisto) volontaria totalitaria sulle azioni promossa da Crown Bidco, il veicolo di investimento che fa capo a L. Catterton. La società venerdì ha reso noto che, «in riferimento all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria avente per oggetto azioni ordinarie di Tod’s, è stata raggiunta…

Leggi »

Boom di assunzioni in Italia: previsioni ottimistiche per i prossimi mesi

Il mercato del lavoro italiano mostra segnali di crescita robusta nelle prossime assunzioni, con una stima di quasi 494.000 nuovi contratti previsti solo per il mese di maggio e quasi 1,6 milioni per il trimestre maggio-luglio. Queste cifre rappresentano un incremento rispetto all’anno precedente, con un aumento di circa 27.000 assunzioni a maggio (+ 5,8%)…

Leggi »

Resto al Sud 2.0, quali sono gli incentivi per aprire al Sud

Il Decreto Legge Coesione presentato nei giorni scorsi ha introdotto diverse norme, tra cui una misura agevolativa specificamente destinata ai professionisti e alle imprese del sud Italia, denominata Resto al Sud 2.0. Resto al Sud 2.0 è un incentivo dedicato ai giovani sotto i 35 anni che desiderano avviare un’impresa nelle regioni del Mezzogiorno d’Italia.…

Leggi »