Mediolanum supera quota 2 miliardi di raccolta nel primo semestre

Ancora nessun commento

Lo ha annunciato lo stesso istituto guidato dall’a.d. Massimo Doris, precisando che nel solo mese di giugno le sottoscrizioni nette si sono attestate a 293 milioni di euro.

Da segnalare in particolare il buon andamento dei fondi comuni, che il mese scorso hanno segnato il record storico di raccolta a 600 milioni di euro, portando il dato da inizio anno a 2,7 miliardi, +17% su anno.

La raccolta netta gestita – che comprende anche altri prodotti Vita, incluse le polizze index linked – si attesta a 568 milioni nel mese e 2,4 miliardi da gennaio, mentre obbligazioni e certificati strutturati di terzi hanno visto defluire 114 milioni a giugno e 221 milioni nei sei mesi. La raccolta netta di risparmio amministrato è stata negativa per 84 milioni nel mese e positiva per 267 milioni da gennaio.

I dati corrispondenti alla categoria “fondi aperti” secondo la metodologia Assogestioni, che non include i fondi sottostanti le unit inked, indicano +367 milioni di euro per il mese di giugno e +1.9 miliardi da inizio anno.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Pasqua, voli carissimi: ecco le tratte da capogiro, e le low

Con l’avvicinarsi della Pasqua, il fenomeno del “caro-voli” torna a farsi sentire. Ogni anno, in prossimità delle feste, i costi dei voli aerei lievitano in modo spropositato obbligando le persone a sborsare più del dovuto per un biglietto aereo. Secondo il Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc), in collaborazione con Assoutenti, le tariffe…

Leggi »

Tim verso lo scorporo della rete: cosa sta succedendo alle sue azioni

Una settimana di passione per Tim. La settimana della presentazione del nuovo Piano strategico 2024-2026, che tiene conto dello scorporo della rete (NetCo) e della fine del modello verticalmente integrato di telecomunicazioni, si è trasformata in un incubo per il management, tornato a riunirsi domenica per “analizzare” cosa è accaduto giovedì 7 marzo, il giorno…

Leggi »

Tassi manipolati, risarcimento di massa in arrivo?

Sempre più tribunali stanno andando contro la decisione della Cassazione del 13 dicembre 2023 riguardante la manipolazione dell’Euribor da parte di un cartello di banche. Dopo la sentenza del Tribunale di Torino del 29 gennaio scorso, anche il Tribunale di Milano conferma le proprie posizioni, che sembrano ancora essere in netto contrasto con quanto stabilito…

Leggi »