Intesa Sanpaolo non ha allo studio nessuna acquisizione o fusione
Intesa Sanpaolo presenta il suo nuovo grattacielo a Torino accedo

Ancora nessun commento

“Un’aggregazione oggi”, ha dichiarato infatti Carlo Messina, ceo dell’istituto, “finirebbe per peggiorare la nostra posizione. Non vedo la possibilità, nè la necessità di un consolidamento. Il nostro obiettivo è creare valore per gli azionisti. Bisogna riuscire a generare più capacità di fare utili e distribuire dividendi rispetto a oggi e un’aggregazione la peggiorerebbe”.
Per quanto riguarda il bilancio, lo stesso Messina si è detto ottimista sulla possibilità che l’istituto superi gli obiettivi fissati dal piano industriale al 2017 (utile netto di 4,5 miliardi di euro, Cet1 del 12,2%), ma per ora non ritiene di doverli aggiornare. Confermata, inoltre, la promessa di dividendi per il 2015 pari ad almeno 2 miliardi complessivi.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Turisti a piedi: sciopero dei taxi il 21 maggio 2024

I principali sindacati dei tassisti hanno annunciato uno sciopero nazionale per il 21 maggio, dalle ore 8:00 alle 22:00, con una manifestazione prevista a Roma. Nonostante lo stop, i servizi rimarranno disponibili per gli anziani, le persone con disabilità e i malati. Perché i tassisti scioperano Questo sciopero è il culmine di una serie di…

Leggi »

Travis Scott a Milano, prezzo biglietti: quanto guadagna il rapper

L’Italia diventa una tappa fissa nei tour europei di Travis Scott. Di certo un peso in tale decisione lo ha avuto l’enorme trionfo al Circo Massimo di Roma. Una serata da ricordare, che resterà negli annali degli eventi musicali della Capitale. Il rapper di Houston fa ritorno nel Bel Paese e, nello specifico, sarà possibile…

Leggi »

Problemi col latte fresco, scatta il maxi ritiro sui lotti

Un altro richiamo ha interessato il latte fresco della Latteria Soresina che, dopo quello subito dagli scaffali di Esselunga, deve fare i conti col ritiro del proprio prodotto da altri supermercati italiani. Ancora una volta, infatti, viene segnalata una criticità col latte, sia pastorizzato intero sia parzialmente scremato, per “gusto anomalo”. Ma da quali supermercati…

Leggi »