I bonus? Sicuramente non sono un incentivo a lavorare di più
Deutsche Bank: Usa e Giappone insegnano, Bce fallirà miseramente

Ancora nessun commento

Lo dice lo stesso John Cryan, nuovo amministratore delegato di Deutsche Bank, ammettendo di non capire l’utilità dei premi che hanno da sempre caratterizzato la cultura dei grandi colossi bancari, di Wall Street e non.

“Non ho alcuna idea del motivo per cui mi è stato offerto un contratto con un bonus, dal momento che vi prometto che, sia se qualcuno mi pagherà di più che di meno, io non lavorerò né più duramente né meno duramente ogni giorno di ogni anno”.

Nel corso di una conferenza che si è tenuta a Francoforte, Cryan ha sottolineato che le paghe del settore finanziario rimangono troppo alte e che non è assolutamente d’accordo con “chi afferma che lavorerà di più perchè potrà essere pagato un po’ di più”.

“Non sono mai stato riuscito a capire in che modo una maggiore ricchezza spingerebbe le persone a comportarsi in modo differente”.

I commenti del dirigente sono arrivati in un momento in cui Deutsche Bank, insieme ad altri colossi bancari europei, fa fronte a diverse pressioni da parte degli azionisti, che vogliono essere sicuri che le banche utilizzino i soldi a disposizione in modo saggio, affinché vengano garantiti ritorni più alti.

In generale Cryan ha puntato il dito contro gli stessi contratti salariali che, a suo avviso, hanno lasciato le banche “nella posizione ridicola, in cui prima si dà la caramella al bambino, e dopo è difficile togliergliela”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Stop alle armi, la clamorosa svolta degli Usa su Israele

I livelli di tensione in Medio Oriente salgono in maniera proporzionale a quelli tra Israele i loro partner di maggioranza, cioè gli Stati Uniti. L’amministrazione Biden è stanca di dover competere su più fronti e vedono quello di Gaza come il meno “utile alla causa” e, al contempo, come il più dannoso. Dal canto suo…

Leggi »

Turisti a piedi: sciopero dei taxi il 21 maggio 2024

I principali sindacati dei tassisti hanno annunciato uno sciopero nazionale per il 21 maggio, dalle ore 8:00 alle 22:00, con una manifestazione prevista a Roma. Nonostante lo stop, i servizi rimarranno disponibili per gli anziani, le persone con disabilità e i malati. Perché i tassisti scioperano Questo sciopero è il culmine di una serie di…

Leggi »

Travis Scott a Milano, prezzo biglietti: quanto guadagna il rapper

L’Italia diventa una tappa fissa nei tour europei di Travis Scott. Di certo un peso in tale decisione lo ha avuto l’enorme trionfo al Circo Massimo di Roma. Una serata da ricordare, che resterà negli annali degli eventi musicali della Capitale. Il rapper di Houston fa ritorno nel Bel Paese e, nello specifico, sarà possibile…

Leggi »