Il Mise ha rilasciato a più di 1000 imprese il voucher internazionalizzazione
AllegatoA/

Ancora nessun commento

I numeri legati all’esportazione dei prodotti italiani, soprattutto se parliamo di cibo e moda, parlano chiaro: molte imprese guardano ai mercati stranieri e grazie ad essi potranno incrementare notevolmente il proprio fatturato. Aspetto importante che non solo pone l’attenzione sulla qualità di ciò che produciamo in Italia, ma anche di quanto sia fondamentale decidere di ampliare i propri confini commerciali.

 

Proprio in quest’ottica il Ministero dello Sviluppo Economico ha rilasciato a più di 1000 imprese il voucher internazionalizzazione, ovvero un contributo a fondo perduto sotto forma di voucher, che verrà investito dalle imprese nella consulenza export, così da facilitare l’affermazione del proprio prodotto sui mercati esteri.

 

Notizia, questa, che permette di comprendere quanto una figura specializzata nella consulenza riguardante l’esportazione di un prodotto rappresenti una chiave di successo. Studiare, progettare e gestire tutti i processi e i programmi sui mercati esteri è ormai un aspetto che le PMI non possono ignorare e, anzi, porterebbe a notevoli risultati a livello di branding e di guadagno.

 

Uno specialista estero, infatti, è una persona che aiuta l’azienda ad affermarsi nel mondo attraverso informazioni, strategie, risorse. Individuare i migliori mercati, l’investimento, l’approvigionamento e tutto quel che riguarda le strategie da adottare per raggiungere i propri obiettivi sono aspetti che senza una figura dedicata diventerebbero impossibili da gestire.

 

Proprio per questo il Gruppo BPER ha creato il portale BPERestero, che mira a fare proprio questo: dare tutte le informazioni alle imprese, seguirle nell’intero processo di internazionalizzazione e aiutarle giorno dopo giorno, tramite specialisti dedicati e tutta l’esperienza di un Gruppo presente in Italia dal 1994.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Bollette del gas, attenzione ai prezzi di questo operatore

Molte famiglie si trovano a dover affrontare bollette spaventose, con il ritorno del prezzo del gas ai livelli pre-crisi. Una situazione che sta interessando numerosi clienti di Enel sul mercato libero. Si tratta di famiglie che, durante l’inverno, hanno ricevuto bollette mensili che possono arrivare fino a 5000 euro. Adiconsum ha segnalato questo problema, spiegando…

Leggi »

Rivoluzione sulla rete elettrica: cosa cambia per gli utenti

Cambiamento radicale negli equilibri della fornitura di energia elettrica in Lombardia. Enel, con una maxi operazione e la creazione di un’entità giuridica apposita, ha venduto ad A2A la quasi totalità della  propria rete nella città metropolitana di Milano oltre a diversi comuni del bresciano, in particolare nella zona della Val Trompia. Cambia tutto per A2A,…

Leggi »

Million Day e Million Day Extra, le estrazioni delle 13 di lunedì 11 marzo

Proseguono anche nel 2024 il Million Day e il Million Day Extra, sempre con la doppia formula: le estrazioni avvengono infatti due volte al giorno, una alle 13.00 e l’altra come di consueto alle 20.30. Il Million Day è una lotteria basata sull’estrazione casuale di 5 numeri compresi tra 1 e 55. I giocatori possono partecipare…

Leggi »