1500 soci di Veneto Banca hanno salvato il loro investimento grazie a Jp Morgan
Veneto Banca ridisegna la rete

Ancora nessun commento

L’11 febbraio dello scorso anno, pochi mesi prima che l’assemblea abbattesse il prezzo delle azioni da 39,5 a 30,5 euro, l’allora presidente della banca Francesco Favotto firmò l’impegno ad acquistare un pacchetto di mutui ipotecari vitalizi dalla banca americana. Da parte sua, in quell’affare JpMorgan comprò azioni per 35,5 miliardi di euro, da un gruppo di 1500 soci che chiedevano di uscire. Secondo la banca, venne rispettata la lista d’attesa delle richieste: ma l’imprenditore trevigiano Bruno Zago ha protestato per non essere stato contattato, e per chiarire la controversia è scesa in campo la Consob.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Fincantieri punta sui sottomarini: spesi 415 milioni

Fincantieri ha acquistato da Leonardo la linea di produzione di sottomarini militari Underwater Armaments & Systems (Uas) per 415 milioni di euro. L’azienda punta in questo modo a rafforzare il proprio settore della difesa, mentre Leonardo sta riducendo i propri investimenti lontani dal core business in un’ottica di maggiore collaborazione dell’industria militare a livello europeo.…

Leggi »

Putin minaccia: “Le armi atomiche sono pronte”

Il presidente della Russia Vladimir Putin ha minacciato nuovamente l’utilizzo dell’arsenale nucleare strategico russo. Durante la parata militare per la commemorazione della vittoria dell’Unione Sovietica nella seconda guerra mondiale, il leader russo è tornato a parlare delle armi atomiche del Paese, mentre l’esercito si prepara a un’esercitazione per l’utilizzo di quelle tattiche. Negli ultimi anni,…

Leggi »

Pratiche scorrette degli operatori di energia: cosa stanno facendo

Con l’arrivo del mercato libero, molti utenti hanno deciso di abbandonare il mercato tutelato, potendo così scegliere quale operatore energetico avere per la propria casa. Ma se qualcuno volesse ritornare nel tutelato, lo può fare senza problemi entro il prossimo 30 giugno, come prevede la normativa vigente. Ma a quanto risulta dall’associazione di consumatori Consumerismo…

Leggi »