Banche, Barclays si prepara a tagliare duemila posti

Ancora nessun commento

DUEMILA POSTI A RISCHIO – Anche Barclays lavora di cesoie e si prepara a tagliare circa duemila posti di lavoro nella sua divisione di investment bank, che conta 23mila dipendenti.

RIORGANIZZAZIONE DEL GRUPPO – È quanto riporta il sito web del Wall Street Journal citando fonti vicine al dossier, secondo cui la mossa si inserisce nell’ambito di un’ampia riorganizzazione del gruppo.

ASIA ED EUROPA – Il piano, riporta l’articolo, sarà annunciato all’inizio del prossimo anno, e i tagli saranno probabilmente concentrati in Asia e nel continente europeo, mentre dovrebbero essere risparmiate la piazza britannica e quella statunitense.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Sconfitta per Putin: la Russia si ritira dall’Armenia

L’esercito della Russia si ritirerà dal confine tra Armenia e Azerbaijan. Lo ha annunciato lo stesso governo di Mosca, nel giorno della presentazione del primo ministro al parlamento, la Duma. Il contingente russo era stato mandato per fare interposizione tra i due Paesi nel 2020 per evitare ulteriori tensioni sulla regione contesa del Nagorno Karabakh.…

Leggi »

Fincantieri punta sui sottomarini: spesi 415 milioni

Fincantieri ha acquistato da Leonardo la linea di produzione di sottomarini militari Underwater Armaments & Systems (Uas) per 415 milioni di euro. L’azienda punta in questo modo a rafforzare il proprio settore della difesa, mentre Leonardo sta riducendo i propri investimenti lontani dal core business in un’ottica di maggiore collaborazione dell’industria militare a livello europeo.…

Leggi »

Putin minaccia: “Le armi atomiche sono pronte”

Il presidente della Russia Vladimir Putin ha minacciato nuovamente l’utilizzo dell’arsenale nucleare strategico russo. Durante la parata militare per la commemorazione della vittoria dell’Unione Sovietica nella seconda guerra mondiale, il leader russo è tornato a parlare delle armi atomiche del Paese, mentre l’esercito si prepara a un’esercitazione per l’utilizzo di quelle tattiche. Negli ultimi anni,…

Leggi »