Global Sport Innovation Competition for startups RIO2016
Italia Startup raddoppia il numero dei propri associati

Ancora nessun commento

La Global Sport Innovation Competition è una competizione internazionale per start-up, ideata e organizzata dalla Hype Foundation (http://hype-foundation.org/aboutus.html), che unisce imprenditori di tutto il mondo attorno ad idee innovative di prodotti e tecnologie legati al mondo dello sport, ma anche del benessere, del turismo attivo, dei corretti stili di vita, della salute.

La finale internazionale si terrà a Rio de Janeiro, durante le Olimpiadi RIO2016, e vedrà competere per il primo premio 8 start-up selezionate per rappresentare diversi bacini territoriali. Queste 8 startup saranno selezionate attraverso altrettante finali “regional”, le quali a loro volta ospiteranno ognuna 10 startup selezionate tra le circa 350 – 400 domande di partecipazione previste.

Le start-up partecipanti avranno la possibilità di presentare le proprie idee ad un pubblico di investitori e figure influenti del mondo dello sport e dell’innovazione. Al seguente link è possibile trovare il video di presentazione dell’evento globale: http://hype-foundation.org/.

Finale “regional” di Trento

Il 31 maggio 2016 l’Università di Trento ospiterà a Trento la finale “regional” che copre i seguenti Paesi: Italia, Germania, Francia, Spagna, Portogallo, Austria, Svizzera, Paesi Bassi.

La Global Sport Innovation Competition è un’occasione eccezionale per portare i riflettori nazionali e internazionali sul tema dell’intreccio tra sport, formazione, ricerca, innovazione, sviluppo socio-economico ed imprenditoriale.

La startup vincitrice a Trento rappresenterà i Paesi elencati sopra alla finale internazionale di Rio de Janeiro.

Candidature per la finale di Trento

Le 10 start-up che parteciperanno alla finale di Trento saranno selezionate da una giuria tra le candidature inviate entro il 21 aprile 2016, iscrivendosi al seguente link http://rio2016.hype-foundation.org/italy.html.

Le startup potranno presentare la propria idea davanti ad un pubblico internazionale. Una giuria di esperti selezionerà quindi la finalista, che andrà a Rio il 2 agosto 2016.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI