Global Sport Innovation Competition for startups RIO2016
Italia Startup raddoppia il numero dei propri associati

Ancora nessun commento

La Global Sport Innovation Competition è una competizione internazionale per start-up, ideata e organizzata dalla Hype Foundation (http://hype-foundation.org/aboutus.html), che unisce imprenditori di tutto il mondo attorno ad idee innovative di prodotti e tecnologie legati al mondo dello sport, ma anche del benessere, del turismo attivo, dei corretti stili di vita, della salute.

La finale internazionale si terrà a Rio de Janeiro, durante le Olimpiadi RIO2016, e vedrà competere per il primo premio 8 start-up selezionate per rappresentare diversi bacini territoriali. Queste 8 startup saranno selezionate attraverso altrettante finali “regional”, le quali a loro volta ospiteranno ognuna 10 startup selezionate tra le circa 350 – 400 domande di partecipazione previste.

Le start-up partecipanti avranno la possibilità di presentare le proprie idee ad un pubblico di investitori e figure influenti del mondo dello sport e dell’innovazione. Al seguente link è possibile trovare il video di presentazione dell’evento globale: http://hype-foundation.org/.

Finale “regional” di Trento

Il 31 maggio 2016 l’Università di Trento ospiterà a Trento la finale “regional” che copre i seguenti Paesi: Italia, Germania, Francia, Spagna, Portogallo, Austria, Svizzera, Paesi Bassi.

La Global Sport Innovation Competition è un’occasione eccezionale per portare i riflettori nazionali e internazionali sul tema dell’intreccio tra sport, formazione, ricerca, innovazione, sviluppo socio-economico ed imprenditoriale.

La startup vincitrice a Trento rappresenterà i Paesi elencati sopra alla finale internazionale di Rio de Janeiro.

Candidature per la finale di Trento

Le 10 start-up che parteciperanno alla finale di Trento saranno selezionate da una giuria tra le candidature inviate entro il 21 aprile 2016, iscrivendosi al seguente link http://rio2016.hype-foundation.org/italy.html.

Le startup potranno presentare la propria idea davanti ad un pubblico internazionale. Una giuria di esperti selezionerà quindi la finalista, che andrà a Rio il 2 agosto 2016.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Più di 4 milioni i cittadini che vivono nei Comuni senza credito ne finanza

L’assenza di sportelli bancari sul territorio e l’abbandono da parte delle banche delle zone più periferiche è un problema per le persone, per i professionisti, per i risparmiatori, ma anche per le imprese: perché un minor numero di banche e di filiali, si traduce, concretamente, anche in meno credito, con conseguenze facilmente immaginabili sull’economia, sugli investimenti, sulla crescita.

Leggi »

L’ impresa individuale segnala un declino quasi ventennale

Il primo maggio nasce per ricordare le battaglie dell’Ottocento per la giornata lavorativa di otto ore, le rivendicazioni sindacali che ancora oggi caratterizzano questa giornata la associano soprattutto ai lavoratori dipendenti, ma in realtà è la festa di tutti i lavoratori, anche quelli autonomi.

Leggi »