Mauro Micillo è il nuovo Responsabile della Divisione Corporate e Investment Banking di Intesa Sanpaolo
Intesa Sanpaolo presenta il suo nuovo grattacielo a Torino accedo

Ancora nessun commento

Mentre Davide Alfonsi assume la responsabilità dell’Area di Governo Chief Risk Officer, a presidio della funzione di controllo e di gestione dei rischi per l’intero Gruppo.

La Divisione CIB è partner globale per lo sviluppo delle imprese e delle istituzioni finanziarie, anche a livello internazionale. Include le attività di Capital Markets e Investment banking (svolte tramite Banca IMI) e di Public Finance. Micillo (46 anni), è entrato nel gruppo nel 2009 quale Ad di Eurizon Capital, e nel 2014 viene nominato DG di Banca IMI, di cui è anche AD dall’aprile del 2015.

Alfonsi (52 anni) entra nell’area del Risk Management di Sanpaolo IMI nel 1998, fino a diventare dal 2015 Group Risk Manager di Intesa Sanpaolo.

Contestualmente al passaggio della banca al modello monistico (che prevede il ruolo di consigliere esecutivo solo per il Consigliere delegato e al venir meno del Consiglio di gestione), il Direttore Generale di Intesa Sanpaolo Gaetano Miccichè, responsabile della Divisione Corporate e Investment Banking, e Bruno Picca, Chief Risk Officer (entrambi erano membri esecutivi del decaduto Consiglio di gestione) hanno lasciato i ruoli manageriali che ricoprivano nella banca.  Ricopriranno ancora rilevanti cariche all’interno del gruppo: Miccichè quale Presidente di Banca IMI e Picca quale Consigliere di amministrazione di Intesa Sanpaolo.

Infine, il Cda del 28 aprile ha nominato per acclamazione Carlo Messina Consigliere delegato e CEO, delegando i poteri necessari e opportuni ad assicurare unitarietà alla gestione della banca.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Test rapido per il diabete: cambia tutto per i pazienti

Cambiamento radicale nelle diagnosi di diabete e pre-diabete. L’International Diabetes Federation (IDF) ha approvato un nuovo protocollo di rilevazione della malattia e delle sue forme precoci che potrebbe permettere un anticipo di almeno due anni rispetto alle procedure attuali. Il test si basa sulla prima ora della curva da carico di glucosio e ridefinisce i…

Leggi »

Bollette del gas, attenzione ai prezzi di questo operatore

Molte famiglie si trovano a dover affrontare bollette spaventose, con il ritorno del prezzo del gas ai livelli pre-crisi. Una situazione che sta interessando numerosi clienti di Enel sul mercato libero. Si tratta di famiglie che, durante l’inverno, hanno ricevuto bollette mensili che possono arrivare fino a 5000 euro. Adiconsum ha segnalato questo problema, spiegando…

Leggi »

Rivoluzione sulla rete elettrica: cosa cambia per gli utenti

Cambiamento radicale negli equilibri della fornitura di energia elettrica in Lombardia. Enel, con una maxi operazione e la creazione di un’entità giuridica apposita, ha venduto ad A2A la quasi totalità della  propria rete nella città metropolitana di Milano oltre a diversi comuni del bresciano, in particolare nella zona della Val Trompia. Cambia tutto per A2A,…

Leggi »