Da lunedì torna il Festival della Cultura Creativa
credito al credito Salone dei pagamenti

Ancora nessun commento

La manifestazione promossa e organizzata dall’ABI e dalle banche per i ragazzi dai 6 ai 13 anni che quest’anno giunge alla sua terza edizione. Più di 80 gli eventi, le iniziative e i laboratori artistici e culturali a cui bambini e ragazzi potranno partecipare in 50 città italiane, spaziando tra arte, teatro, musica, tecnologie digitali e molto altro. “Abitare sotto sopra. Scoprire e sperimentare come si sta dentro i luoghi, l’arte e le emozioni”, il tema scelto quest’anno come fil rouge della manifestazione che ha l’obiettivo di stimolare la creatività, la sensibilità culturale e lo spirito critico dei più piccoli.

Nelle prime due edizioni, il Festival della Cultura Creativa ha coinvolto oltre 50 mila bambini che hanno preso parte alle iniziative e ai progetti culturali realizzati in 90 città italiane.

Ricca e diversificata anche l’offerta culturale di quest’anno, a partire dai tre appuntamenti, organizzati dall’ABI in collaborazione col Dipartimento Educazione del Museo Castello di Rivoli, che renderanno ancora più significativa la manifestazione:
  • “The Next Nest”, mercoledì 4 maggio a Milano;
  • “Abitare la fantasia, la creatività e l’arte”, venerdì 6 maggio a Roma;
  • “Il Tappeto Volante- il mondo e l’arte soprasotto/sottosopra”, domenica 8 maggio a Castelbuono (Palermo).
Ogni anno, Il Festival della Cultura Creativa, pubblica un libro tutto speciale rivolto ai bambini. Un libro che lascia traccia della meravigliosa esperienza del festival e che diventa un mezzo per permettere a chiunque di confrontarsi con tematiche sempre attuali e costruttive.
La manifestazione ha il Patrocinio dell’UNESCO e del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, del Ministero della Pubblica Istruzione, dell’Università e della Ricerca, la Main Media Partnership della RAI e la Media Partnership del TGR.
Il Festival si avvale del contributo di un Comitato scientifico, composto dall’esperto di creatività applicata Hubert Jaoui, dal Responsabile Capo del Dipartimento Educazione Castello di Rivoli Museo d’Arte contemporanea Anna Pironti e dallo scrittore ed esperto di comunicazione Aldo Tanchis.
Tutte le informazioni e i dettagli su eventi, città e sedi della manifestazione sono disponibili sul sito www.festivalculturacreativa.it.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI