Le quattro banche risolte hanno azzerato 130.000 titolari di azioni e obbligazioni
IlComitatodiBasileacambiairequisitididisclosuredel°pilastro:piùtabellestandardsuiparametridirischiodellebanchedieboldnixdorf

Ancora nessun commento

Veneto Banca con Bancapulia e Popolare Vicenza hanno praticamente azzerato rispettivamente 88.000 e 117.000 azionisti, Popolare Bari ha deprezzato del 21% il valore dell’azione per 69.000 azionisti, Popolare di Puglia e Basilicata ha deprezzato di quasi il 14% il valore dell’azione per 39.000 soci e anche gli azionisti di alcune BCC non riescono a vendere le azioni detenute.

Le Associazioni dei consumatori rifiutano un mercato finanziario in cui i risparmiatori siano solo il parco buoi della finanza. E’ giunto il momento di pensare a nuovi rapporti tra istituti di credito e consumatori. Martedì 8 giugno, alle ore 10, presso Villa Romanazzi Carducci, si illustreranno strumenti tecnici (economici e finanziari), normativi e giudiziali, utili a ridare fiducia ai risparmiatori e salvare tutti i loro risparmi.

 

INTERVENTI:

Dott. Canio Trione: Presidente Codici Puglia

Avv. Vincenzo Laudadio: Responsabile Adusbef Puglia

Avv. Antonio Pinto: Presidente Confconsumatori Puglia

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Oscar 2024, promossi e bocciati sul red carpet

La tv si è spenta da poche ore, sintonizzata sulla notte degli Oscar 2024, conclusa la lunga maratona notturna (per noi qui in Italia) che non smette mai di stupire in termini di look e glamour. Le star del mondo di Hollywood, infatti, come sempre, hanno sfilato sul famoso red carpet nelle ore che hanno…

Leggi »

Pasqua, voli carissimi: ecco le tratte da capogiro, e le low

Con l’avvicinarsi della Pasqua, il fenomeno del “caro-voli” torna a farsi sentire. Ogni anno, in prossimità delle feste, i costi dei voli aerei lievitano in modo spropositato obbligando le persone a sborsare più del dovuto per un biglietto aereo. Secondo il Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc), in collaborazione con Assoutenti, le tariffe…

Leggi »

Tim verso lo scorporo della rete: cosa sta succedendo alle sue azioni

Una settimana di passione per Tim. La settimana della presentazione del nuovo Piano strategico 2024-2026, che tiene conto dello scorporo della rete (NetCo) e della fine del modello verticalmente integrato di telecomunicazioni, si è trasformata in un incubo per il management, tornato a riunirsi domenica per “analizzare” cosa è accaduto giovedì 7 marzo, il giorno…

Leggi »