Continuano a pieno ritmo i lavori della Scuola Open Source
Chi sono le pmi innovative?

Ancora nessun commento

Fino al 30 luglio, a Bari un centro di formazione innovativo dove chiunque dallo studente, all’imprenditore, al disoccupato può imparare ciò che non si trova nelle università, sviluppare un progetto di innovazione sociale e trovare uno spazio per la contaminazione di idee. Questa è anche la settimana di Arjun Appadurai, che sarà a Milano, mercoledì. L’antropologo indiano è considerato tra i massimi esperti di scienze sociali.  Negli Stati Uniti, insegna Media, Culture and Communication alla New York University. Il suo ultimo libro è Il futuro come fatto culturale.
Di seguito i dettagli e gli altri appuntamenti in agenda fino al 30 luglio.

MARTEDI’ 26 LUGLIO

Lazio Innova organizza un incontro operativo dal titolo Comunità intelligenti nel Lazio: il Cluster Nazionale STC per le imprese – Il contributo del territorio e delle aziende laziali per lo sviluppo delle traiettorie tecnologiche della Roadmap nazionale Smart Communities. L’incontro si terrà a Roma, alle ore 9.30 presso lo Spazio Attivo Roma Tecnopolo di BIC Lazio (via Giacomo Peroni 400). QUI per registrarsi e partecipare. Duplice l’obiettivo dell’appuntamento: da un lato coinvolgere attivamente le imprese laziali nella individuazione delle priorità tecnologiche sui temi delle Smart City e Smart Communities, dall’altro proseguire la consultazione e l’ascolto continuo del territorio nell’ambito della Strategia di Specializzazione Intelligente e della politica di reindustrializzazione della Regione Lazio (azioni della Programmazione 2014-2020).

Sempre a Roma, LUISS Enlabs ospita in via Marsala 29, alle 18, un appuntamento di Startup Europe & TWIST. Si parla di Ecosystem Scale Up. Interviene Lorenzo Franchini, angel investor, imprenditore, founder di ScaleIT Capital e Senior Advisor di LVenture Group. QUI per registrarsi e partecipare

MERCOLEDI’ 27 LUGLIO

A Milano, presso Talent Garden Calabiana (via Arcivescovo Calabiana 6), alle 12, presentazione di Dalla proprietà all’utilizzo, secondo volume del progetto editoriale Food For New Thought, un’iniziativa realizzata da MBS Consulting, con la collaborazione del Gruppo Feltrinelli e il supporto di Slow Food Milano, per approfondire fenomeni economico-sociali rilevanti per il Paese. Intervengono Andrea Saviane (Country Manager Italy BlaBlaCar), Lorenzo Maternini (VicePresidente di Talent Garden), Mauro Magatti (sociologo e professore presso l’Università Cattolica di Milano), Paolo Ceresi (Partner di MBS Consulting). QUI per registrarsi e partecipare.

A Milano, FabriQ (via Val Trompia 45/A) organizza alle 17 un appuntamento per scoprire come la sharing economy e la social innovation ci aiutano a vivere l’estate. ClubSharing, Blablacar, City Guide, Bed & Care, Get Wild e Sharewood presenteranno i loro progetti di sharing economy legati al turismo. Interviene Cristina Tajani, Assessore Politiche del lavoro, Attività produttive, Commercio e Risorse umane del Comune di Milano. QUI per registrarsi e partecipare.

Sempre a Milano, alle 19.30, La Triennale (viale Alemagna 6) ospita l’ultimo appuntamento di Future Ways of Living, lo special program di Meet the Media Guruin occasione della XXI Triennale Esposizione Internazionale ­| 21st century. Design After Design. Interviene Arjun Appadurai, antropologo indiano di fama internazionale e professore di Media, Cultura e Comunicazione alla New York University. Fra i temi: pianificare e plasmare il futuro? È possibile ascoltando le aspirazioni che emergono dalla società e praticando la politica della speranza.

GIOVEDI’ 28 LUGLIO

Impact Hub Bari (viale Volga c/o Fiera del Levante pad.129), alle 18, presentazione della HACK-ademy, percorso intensivo di 10 settimane che partirà ad ottobre, con l’obiettivo di creare sviluppatori web competenti da inserire nel mondo del lavoro.

VENERDI’ 29 LUGLIO

A Marina di Cala del Sole (Licata, Agrigento), presso Make Hub (Corso Umberto Argentina B8) workshop sul tema Marketing & business con Snapchat. Appuntamento dalle 16 alle 20.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI