Il comparto del biotech è ben visto dagli esperti 
business plan

Ancora nessun commento

In realtà qualche timore arriva dalla carica dei generici che potrebbe impattare negativamente sul fronte del mercato statunitense ma gli esperti di Jefferies hanno scelto di affidare ai titoli farmaceutuci le nuove chance di investimento. Una scelta che si innesta in una più ampia visione dell’economia Usa che, secondo Jefferies ora può vantare un maggiore equilibrio sia in vista dlle elezioni presidenziali ma anche in virtù di una Brexit che, forse, non sarà così grave. Ma sul fronte interno resta, come accennato, l’incognita Fed: in caso di rialzo dei dividendi i problemi per alcuni grandi nomi potrebbero presto concretizzarsi e tra questi Johnson&Johnson (NYSE: JNJ), Merck&Co. (NYSE: MRK) e Pfizer Inc. (NYSE: PFE) la cui appetibilità presso gli investitori è rappresentata anche da corposi dividendi.  

Un forte ottimismo, invece, viene manifestato per nomi come Abbvie Inc. (NYSE: ABBV) che resta la prima scelta degli analisti a livello globale, seguito da Eli Lilly and Co. (NYSE: LLY), Novartis AG (NYSE: NVS), AstaZeneca PLC (NYSE: AZN) e Zoetis Inc . (NYSE: ZTS). Il giudizio di Jefferies è bullish anche su AstraZeneca, Bayer e Sanofi,.

Andando a guardare nello specifico dei singoli nomi, le proiezioni per Abbvie parlano di un rating Buy con target price a 90 dollari per azioni che martedì hanno visto una quotazione di 64,08. Il trading range a 52 settimane sul titolo vede un’oscillazione tra i 45,45 dollari della fascia bassa ai 68,12 di quella alta.

Eli Lilly attualmente gravita intorno 78,5 dollari ad azione su un consensus di 96,70 dollari; il trading range a 52 settimane è va dai 67,88 ai  92,85 dollari.  Jefferies ha un rating Buy e un target price di 105. Le azioni di Novartis sono state fotografate a una quotazione di 80,28 dollari con un trading range a 52 settimane tra 69,90 e 98,95 dollari. Per gli esperti di Jefferies il rating Buy può essere affiancato da un target a 94,75. Buy anche per Zoetis che passa di mano con una quotazione che supera i 51 dollari su un consensus di 54,50 trading range a 52 settimane che va da 38,26 a 52,64 dollari: per Jefferies il rating è Buy il target price è di 60 dollari.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Si vaccina 217 volte contro il Covid: ecco gli effetti

Sta facendo parecchio discutere il caso di un uomo tedesco che si è vaccinato ben 217 volte contro il Covid. La notizia non è affatto una fake news come potrebbe sembrare, e anzi è stata confermata da Lancet, che ha pubblicato i risultati di una ricerca condotta proprio a partire da questo singolarissimo caso. L’uomo,…

Leggi »

Test rapido per il diabete: cambia tutto per i pazienti

Cambiamento radicale nelle diagnosi di diabete e pre-diabete. L’International Diabetes Federation (IDF) ha approvato un nuovo protocollo di rilevazione della malattia e delle sue forme precoci che potrebbe permettere un anticipo di almeno due anni rispetto alle procedure attuali. Il test si basa sulla prima ora della curva da carico di glucosio e ridefinisce i…

Leggi »

Bollette del gas, attenzione ai prezzi di questo operatore

Molte famiglie si trovano a dover affrontare bollette spaventose, con il ritorno del prezzo del gas ai livelli pre-crisi. Una situazione che sta interessando numerosi clienti di Enel sul mercato libero. Si tratta di famiglie che, durante l’inverno, hanno ricevuto bollette mensili che possono arrivare fino a 5000 euro. Adiconsum ha segnalato questo problema, spiegando…

Leggi »