Tour operator cercasi: AtBoat punta al b2b in Italia e all’estero
compensi

Ancora nessun commento

Una piattaforma di booking di vacanze in barca a caccia di agenzie e tour operator. AtBoat rilancia la scommessa sul target b2b, focalizzando gli investimenti per la stagione proprio sugli attori dell’industria turistica.

L’attenzione per il nostro bacino è elevato: “Abbiamo avviato una serie di operazioni di training per gli agenti e parteciperemo a No Frills Expo a Bergamo proprio per spingere la destinazione sul mercato italiano” fanno sapere dalla rappresentanza della piattaforma di booking riservata alle vacanze in barca” e per consolidare le partnership con agenzie e tour operator con cui collaboriamo”.

L’avvio di partnership con agenzie di viaggio e tour operator è iniziato da poco e questo è l’obiettivo di sviluppo del prossimo anno. “Inoltre cercheremo di diffondere il portale AtBoat sui mercati esteri. Siamo un team molto affiatato e sempre pronto a sviluppare nuove idee, quindi il 2017 sarà un anno molto importante, dove cercheremo di consolidarci sul mercato turistico”.

“E’ un portale dove in soli tre clic il tour operator può richiedere la prenotazione di una vacanza in barca. E’ possibile prenotare una barca per una vacanza,  per una giornata o addirittura soltanto per alcune ore, in occasione di  un aperitivo o per una cena speciale. Il cliente può anche testare l’esperienza di dormire in barca. Dall’estate scorsa sono partite anche le crociere.”

Su AtBoat armatori e proprietari di barche possono pubblicare il proprio annuncio. “Un elemento su cui abbiamo puntato in maniera molto marcata, è stato il noleggio in sharing, dove il singolo armatore, o proprietario, può decidere di dare a noleggio la singola cabina, in questo modo è molto più facile trovare utenti disposti a noleggiare, perché il prezzo è molto più conveniente”.

Il portale è connesso con il blog, dove le persone possono informarsi e farsi ispirare dallo storytelling delle esperienze degli altri utenti.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Carne di tartaruga è rischiosa? In 9 muoiono intossicati

È di nove morti, di cui otto bambini e una donna, il tragico bilancio di una intossicazione alimentare dovuta alla carne di tartaruga marina. Un episodio, avvenuto nell’isola di Pemba, una delle due principali dell’arcipelago di Zanzibar in Tanzania nell’Africa Orientale, che rischia di veder peggiorare il quadro in quanto altri 78 sarebbero rimasti intossicati.…

Leggi »

Big comunicazione si fondono: cosa cambia per i clienti

Si avvicina sempre di più la fusione tra Fastweb e Vodafone, con l’azienda italiana di telecomunicazioni pronta ad acquisire l’operatore. Una mossa importante, con le trattative che sarebbero ben avviate e addirittura prossime a concludersi, che però fa nascere parecchi interrogativi. A porsi domande sull’operazione, su tutti, sono i clienti di Vodafone che temono nuove…

Leggi »

Pensioni “rosa” più magre senza la previdenza complementare

Non solo gli stipendi ma anche le pensioni delle donne sono più basse di quelle degli uomini, segnalando che il gender pay gap persiste anche “a riposo“. Ma cosa si può fare? La previdenza complementare ed i Piani Individuali Pensionistici possono svolgere un ruolo decisivo nella riduzione del gender pension gap, perché offrono l’opportunità di incrementare…

Leggi »