IBL Banca acquista 300 milioni di euro di Cessione del V da Barclays
Ibl Banca cresce a due cifre grazie al web la nuova vita della “cessione del quinto”

Ancora nessun commento

Si tratta di un portafoglio composito, originato da operatori specialisti nel settore della Cessione del V. La scadenza ultima del portafoglio è previsto nel 2022.

Con questa operazione, IBL Banca arriverà a gestire un portafoglio crediti che complessivamente supererà Euro 2.5 miliardi, imprimendo un’accelerazione al raggiungimento degli obiettivi previsti dal proprio piano industriale e strategico.

“Per IBL Banca si tratta della prima operazione di acquisto di portafogli crediti assistiti da Cessione del V o delegazione di pagamento e costituisce il suo ingresso nel ‘mercato all’ingrosso’. Il settore dei finanziamenti contro Cessione del V dello stipendio e della pensione è un mercato che richiede forte specializzazione.
IBL Banca opera nel settore dal 1927, seguendo internamente, e con grandi investimenti in tecnologia, tutte le fasi del processo di generazione del credito. Siamo convinti che possiamo ampliare la nostra attività, con un adeguato controllo del rischio, tramite la selezione e l’acquisto pro soluto, da operatori terzi, di pacchetti di crediti anche compositi. Entro la fine del 2017 puntiamo a concludere accordi per l’acquisto di ulteriori portafogli” ha dichiarato Mario Giordano, amministratore delegato di IBL Banca.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Passeggeri e voli, aumenta la sicurezza e migliora la gestione delle frontiere

Due nuovi regolamenti sono stati oggetto dell’accordo provvisorio tra la presidenza belga del Consiglio e i negoziatori del Parlamento europeo. Obiettivo: disciplinare la raccolta e l’uso dei dati dei passeggeri del trasporto aereo per la gestione delle frontiere e le attività di contrasto.L’accordo raggiunto dovrà essere confermato dai rappresentanti degli Stati membri (Coreper) prima dell’adozione…

Leggi »

Nuovo bonus da 3.600 euro al via: ecco chi può ottenerlo

Il Governo ha aperto le domande per il bonus nido 2024, che permette ad alcune famiglie di beneficiare di uno sconto fino a 3.600 euro per la retta dell’asilo nido del proprio figlio nato quest’anno. Un nuovo messaggio Inps spiega tutte le eccezioni e i requisiti per ottenere questo bonus potenziato dalla manovra 2024. Ulteriori…

Leggi »

Ramadan, i musulmani in Italia non sono quanti pensiamo

Nel mondo ci sono circa 2 miliardi (1.968.765.858) di musulmani che festeggeranno per un mese il Ramadan, il periodo di digiuno giornaliero che viene interrotto al tramonto quando ci si riunisce con famigliari e amici per consumare l’unico pasto della giornata. Ogni anno, però, il mese di Ramadan cade in periodi differenti perché il calendario…

Leggi »