Intesa per l’accesso al credito dei lavoratori nelle ferrovie calabresi
Convenzione

Ancora nessun commento

L’intesa è stata sottoscritta tra il sindacato Orsa Ferrovie Calabria e la M3 Prestitichiari SpA, associata alla Federazione nazionale delle società finanziarie, che aveva già stipulato la convenzione NoiPA, per erogare finanziamenti tramite cessione di quinto e delegazioni di pagamento alla quasi totalità dei dipendenti delle Amministrazioni centrali e locali, ha di recente perfezionato l’accreditamento con l’Arma dei Carabinieri il 30 agosto 2016 ed ha ottenuto l’accreditamento anche con Ferservizi, società di servizi del Gruppo Ferrovie dello Stato a settembre 2016.
Nello specifico il sindacato Orsa Ferrovie Calabria diventerà una sorta di sportello di informazione finanziaria per i propri utenti, che, in tempo reale, potranno ricevere in modo assolutamente gratuito, consulenza finanziaria e preventivi sulle più diverse forme di finanziamento, oltre ad avere delle condizioni agevolate. La stessa tutela è estesa al personale in pensione.
La M3 Prestitichiari SpA si conferma così ad un livello primario nell’erogazione di servizi finanziari a pubblici dipendenti, così come ai pensionati ( è convenzionata anche con l’Inps, per erogare finanziamenti ai sensi del D.P.R. 180/1950 e s.m.i. a condizioni particolarmente favorevoli).
“L’intesa con Orsa Ferrovie Calabria, come l’accreditamento presso Ferservizi, ci rende fieri per la possibilità di svolgere dei servizi a favore del personale impegnato nel settore ferroviario” dichiara il management della società

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Greenwashing, pubblicata la Direttiva Ue contro le etichette ingannevoli

A partire dal 27 settembre 2026, l’adozione da parte di imprese e professionisti di comportamenti inclusi nella “black list” della nuova direttiva 2024/825/Ue sarà qualificata come “greenwashing“. Tale qualificazione potrà essere stabilita senza la necessità di ulteriori prove, davanti alle competenti autorità degli Stati membri. Il termine “greenwashing” si riferisce al nuovo provvedimento dell’Unione Europea…

Leggi »