La Suprema Corte di Gibilterra ha disposto la liquidazione coatta della ENTERPRISE INSURANCE COMPANY PLC
Cpi

Ancora nessun commento

 la compagnia di assicurazione con sede in Gibilterra abilitata ad operare in Italia in libera prestazione di servizi nei rami 3. Corpi di veicoli terrestri esclusi quelli ferroviari, 8. Incendio ed elementi naturali, 9. Altri danni ai beni, 10. Responsabilità civile autoveicoli terrestri limitatamente alle flotte dei veicoli a motore, 16. Perdite pecuniarie di vaio genere e 17. Tutela Legale.

La Corte ha nominato liquidatore della società Frederick David John White della Grant Thornton (Gibraltar) Limited, con sede in Gibilterra, 6 Qeensway PO Box 64 (tel: 00350 200 50150, e-mail: info@eigplc.com, sito web:www.eigplc.com).

Come già precisato nel comunicato stampa dell’IVASS del 3 ottobre 2016, le coperture concernenti i veicoli cessano il 26 ottobre 2016 e, pertanto, a partire dal giorno successivo i contratti stipulati con Enterprise Insurance Company PLC risultano privi di ogni validità.

Pertanto, si richiama l’attenzione degli utenti già assicurati per la r.c. auto con la citata impresa che dalle ore 00:00 del 27 ottobre 2016 i veicoli posti in circolazione sprovvisti di una nuova copertura r.c. auto saranno soggetti alle sanzioni previste dall’art. 193 del Codice della Strada, ivi compreso il sequestro del veicolo.

In caso di sinistro stradale con danni a terzi, avvenuto dopo le ore 00:00 del 27 ottobre 2016, i soggetti responsabili saranno patrimonialmente esposti all’azione di regresso delle imprese designate, le quali provvedono, per conto del Fondo di Garanzia per le Vittime della Strada, al pagamento dei danni causati dai veicoli privi di copertura assicurativa, ai sensi dell’art. 283, comma 1, lettera b) del Codice delle Assicurazioni.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI