#Mutui erogati: aumentano nel secondo semestre 2016
fondo osservatorio mutui erogati Mutuo, noipa, segugio, mutuisupermarket, fondo crc, facile.it

Ancora nessun commento

L’importo medio dei mutui erogati è stato pari a 122.827 euro

E’ quanto emerge dall’ultima edizione dell’Osservatorio sul mercato dei mutui di Aessefin.com, secondo cui il tasso fisso con il 73,3% delle sottoscrizioni si riconferma la forma di mutuo maggiormente erogata nei primi nove mesi dell’anno rispetto al tasso variabile per il quale si è registrato il 23,5%. Per quanto riguarda la durata, invece, la maggioranza dei mutui erogati ha una durata di 20 anni (il 29,5%) e di 15 anni (il 20,6%). Inoltre, ammonta al 30,7% la richiesta di mutui per le classi di Loan-to-Value (LTV) tra il 71 e l’80% del valore dell’immobile, con il 23,7% dei mutui effettivamente erogati che conferma un tale LTV.

L’importo medio dei mutui erogati è stato pari a 122.827 euro in aumento rispetto al primo semestre del 2016 (115.780 euro). A livello di localizzazione geografica i mutui erogati si sono distribuiti per il 40% al Nord Italia, seguiti dal Centro con il 41,3%, dal Sud (12,8%) e dalle Isole (6%).

Il progressivo recupero verso i volumi pre-crisi emerge in modo chiaro anche dal confronto tra il dato relativo ai primi 6 mesi del 2016 e il corrispondente periodo degli anni precedenti: in termini aggregati, dall’inizio dell’anno il numero di nuove richieste di mutuo e surroghe ha segnato una crescita del +12,6% rispetto al pari periodo del 2015. Tuttavia, allargando il confronto agli anni precedenti, emerge ancora un saldo negativo rispetto al biennio 2009-2010.

Osservatorio erogazioni Aessefin

Aessefin è uno dei principali partner del prestigioso Gruppo Bancario Mediobanca e per questo è in grado di distribuire in esclusiva finanziamenti sotto qualsiasi forma delle Società:”Compass” per i prestiti personali, ” Futuro” per le Cessioni del Quinto dello Stipendio e della Pensione e di tutte le trattenute con Delega e “CHE Banca!” per i Mutui e per l’apertura di Conti Correnti.

Aessefin mette a disposizione delle famiglie una consulenza totalmente gratuita e di elevato grado professionale. Al cliente non verranno applicate commissioni, e verrà guidato verso la migliore soluzione finanziaria.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Bike to Work, fino a 30 euro al mese per chi va al lavoro in bicicletta

Il traffico nelle grandi città sta diventando sempre più congestionato, rendendo gli spostamenti in auto sempre più difficili. Per questo motivo, molte amministrazioni comunali stanno lavorando per incentivare i cittadini ad adottare forme di mobilità alternative. Firenze, ad esempio, ha recentemente annunciato l’introduzione di incentivi dedicati all’uso della bicicletta attraverso l’iniziativa “Pedala, Firenze ti premia“.…

Leggi »

MotoGP in Francia, come seguire qualifiche Sprint e gara

La MotoGP torna in pista in Francia, col GP di Le Mans che sarà la quinta tappa della stagione del mondiale. Un Motomondiale che passa dal Bugatti, circuito storico per le due ruote, che avvicina sempre più all’appuntamento più atteso della stagione, il GP d’Italia al Mugello. Per la gara italiana ci sarà però da…

Leggi »