#Mutui erogati: aumentano nel secondo semestre 2016
fondo osservatorio mutui erogati Mutuo, noipa, segugio, mutuisupermarket, fondo crc, facile.it

Ancora nessun commento

L’importo medio dei mutui erogati è stato pari a 122.827 euro

E’ quanto emerge dall’ultima edizione dell’Osservatorio sul mercato dei mutui di Aessefin.com, secondo cui il tasso fisso con il 73,3% delle sottoscrizioni si riconferma la forma di mutuo maggiormente erogata nei primi nove mesi dell’anno rispetto al tasso variabile per il quale si è registrato il 23,5%. Per quanto riguarda la durata, invece, la maggioranza dei mutui erogati ha una durata di 20 anni (il 29,5%) e di 15 anni (il 20,6%). Inoltre, ammonta al 30,7% la richiesta di mutui per le classi di Loan-to-Value (LTV) tra il 71 e l’80% del valore dell’immobile, con il 23,7% dei mutui effettivamente erogati che conferma un tale LTV.

L’importo medio dei mutui erogati è stato pari a 122.827 euro in aumento rispetto al primo semestre del 2016 (115.780 euro). A livello di localizzazione geografica i mutui erogati si sono distribuiti per il 40% al Nord Italia, seguiti dal Centro con il 41,3%, dal Sud (12,8%) e dalle Isole (6%).

Il progressivo recupero verso i volumi pre-crisi emerge in modo chiaro anche dal confronto tra il dato relativo ai primi 6 mesi del 2016 e il corrispondente periodo degli anni precedenti: in termini aggregati, dall’inizio dell’anno il numero di nuove richieste di mutuo e surroghe ha segnato una crescita del +12,6% rispetto al pari periodo del 2015. Tuttavia, allargando il confronto agli anni precedenti, emerge ancora un saldo negativo rispetto al biennio 2009-2010.

Osservatorio erogazioni Aessefin

Aessefin è uno dei principali partner del prestigioso Gruppo Bancario Mediobanca e per questo è in grado di distribuire in esclusiva finanziamenti sotto qualsiasi forma delle Società:”Compass” per i prestiti personali, ” Futuro” per le Cessioni del Quinto dello Stipendio e della Pensione e di tutte le trattenute con Delega e “CHE Banca!” per i Mutui e per l’apertura di Conti Correnti.

Aessefin mette a disposizione delle famiglie una consulenza totalmente gratuita e di elevato grado professionale. Al cliente non verranno applicate commissioni, e verrà guidato verso la migliore soluzione finanziaria.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI