Il Gup del tribunale di Arezzo ha assolto gli imputati del processo Banca Etruria
Banca Etruria valuta nuovi tagli

Ancora nessun commento

I tre imputati Giuseppe Fornasari (ex presidente dell’istituto dal 2011 al 2014), Luca Bronchi (ex direttore generale) e Davide Canestri (attuale direttore centrale) erano accusati di aver finanziato con 10,2 milioni di euro gli acquirenti della società Palazzo della Fonte, che inglobava il patrimonio immobiliare di Banca Etruria, e di aver deliberatamente occultato i crediti deteriorati nel bilancio 2012. Secondo il tribunale invece gli imputati avevano comunicato a Banca d’Italia tutti gli elementi fondamentali; inoltre l’operazione aveva avuto il via libera dalla Consob, mentre sui crediti deteriorati “sono stati rispettati i criteri internazionali di contabilità e accantonamento”. Va ricordato che la vicenda giudiziaria di Banca Etruria è comunque solo agli inizi, visto che devono ancora arrivare in giudizio gli altri procedimenti aperti dalla procura di Arezzo in merito alle accuse di truffa, fatture false, bancarotta e conflitti di interesse.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Sgambetto del governo agli incentivi auto, c’è maxi taglio

Il governo Meloni ha tagliato ancora una volta gli incentivi sulle auto, facendo spostare 400 milioni dal fondo per l’automotive su altri progetti dell’esecutivo. Si tratta del fondo che era stato istituito dall’allora premier Mario Draghi e dal quale, nel corso degli ultimi anni e in quelli futuri, erano state pescate le risorse per aiutare…

Leggi »

Pechino Express, ricco montepremi: quanto si vince

Pechino Express 2024 giunge al termine, con la finalissima in programma giovedì 9 maggio 2024 che mette in palio l’ambito montepremi della competizione. Uno show itinerante, partito in primis dall’Italia alla volta dell’Oriente, che ha visto andare in scena la “rotta del dragone”, come è stata appunto chiamata l’edizione dell’anno condotta da Costantino della Gherardesca…

Leggi »

Bike to Work, fino a 30 euro al mese per chi va al lavoro in bicicletta

Il traffico nelle grandi città sta diventando sempre più congestionato, rendendo gli spostamenti in auto sempre più difficili. Per questo motivo, molte amministrazioni comunali stanno lavorando per incentivare i cittadini ad adottare forme di mobilità alternative. Firenze, ad esempio, ha recentemente annunciato l’introduzione di incentivi dedicati all’uso della bicicletta attraverso l’iniziativa “Pedala, Firenze ti premia“.…

Leggi »