BNP Paribas REIM SGR ha acquistato l’immobile sito in via Bagutta 2 a Milano
Bnl, parte la fase due del piano

Ancora nessun commento

BNP Paribas REIM SGR, per conto del Fondo immobiliare “HITA1” di Hayrish Italia, ha acquistato da Banco Popolare Soc. Coop. l’immobile sito in via Bagutta 2 a Milano (denominato “Garage Traversi”), perfezionando così la prima operazione di investimento del Fondo.

L’immobile è stato acquistato per un valore complessivo di circa € 70 milioni con l’obiettivo di definire un piano di trasformazione e valorizzazione che lo possa riposizionare a breve sul mercato come superficie a uso terziario/commerciale.

HITA 1 è un Fondo immobiliare riservato a investitori professionali, orientato all’acquisto di immobili “value added” in Italia (immobili da trasformare e valorizzare).

BNP Paribas REIM SGR è stata assistita da Carnelutti Studio Legale per il perfezionamento dell’operazione e da Pirola Pennuto Zei & Associati in qualità di advisor fiscale. Lo Studio Mercanti Dorio ha assistito Banco Popolare nell’operazione.

«Nel corso degli ultimi mesi abbiamo lavorato a lungo insieme al Banco Popolare al fine di perfezionare l’acquisto del garage Traversi. Teniamo molto a questa transazione in quanto si inserisce nella più ampia decisione di estendere la nostra presenza a operazioni di valorizzazione e trasformazione di immobili commerciali nelle principali aree metropolitane Italiane», ha dichiarato l’Amministratore Delegato di BNP Paribas REIM SGR, Ivano Ilardo.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Più di 4 milioni i cittadini che vivono nei Comuni senza credito ne finanza

L’assenza di sportelli bancari sul territorio e l’abbandono da parte delle banche delle zone più periferiche è un problema per le persone, per i professionisti, per i risparmiatori, ma anche per le imprese: perché un minor numero di banche e di filiali, si traduce, concretamente, anche in meno credito, con conseguenze facilmente immaginabili sull’economia, sugli investimenti, sulla crescita.

Leggi »