L’Ivass mira ad istituire un arbitrato per le assicurazioni su modello di quello della Banca d’Italia
Cpi

Ancora nessun commento

Lo ha reso noto il presidente dell’Ivass, Salvatore Rossi, a margine della presentazione del nuovo sito web Ivass. Nel caso delle banche, sottolinea Rossi, “man mano che l’arbitro bancario e finanziario ha preso piede, il contenzioso nei tribunali è scemato”, quindi la speranza è “che questo succeda anche nel mercato assicurativo quando lanceremo questo arbitro”.

Il nuovo sito internet, più completo e facilmente consultabile, ha “due stelle polari: la semplificazione e l’apertura la mondo social”.

“Il sito vecchio era inguardabile – ha commentato Rossi – e soprattutto poco funzionale, trovare documenti e informazioni di interesse era diventato molto difficile”. Nel nuovo sito, invece, “i contenuti sono organizzati secondo percorsi differenziati per gli addetti ai lavori e i consumatori”, e tutte le informazioni sono reperibili anche in inglese.

Sul nuovo sito si può trovare anche un servizio gratuito di comparazione dei prodotti assicurativi, più obiettivo dei vari siti privati che confrontano le Rc auto. “L’ivass è certamente neutrale dal punto di vista commerciale – ha sottolineato Rossi – quindi il consumatore di servizi assicurativi, o qualunque cittadino voglia farsi un idea, sul sito dell’Ivass è sicuro di ottenere un’informazione neutrale che va esclusivamente a suo vantaggio”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Pratiche scorrette degli operatori di energia: cosa stanno facendo

Con l’arrivo del mercato libero, molti utenti hanno deciso di abbandonare il mercato tutelato, potendo così scegliere quale operatore energetico avere per la propria casa. Ma se qualcuno volesse ritornare nel tutelato, lo può fare senza problemi entro il prossimo 30 giugno, come prevede la normativa vigente. Ma a quanto risulta dall’associazione di consumatori Consumerismo…

Leggi »

Concorsi per personale Ata in scandeza: assunzioni anche con il diploma

Il sistema Afam, Alta formazione artistica e musicale, è un settore dell’istruzione costituito dai conservatori statali, dalle accademie di belle arti statali e non statali, dagli istituti musicali ex pareggiati promossi dagli enti locali, dalle accademie statali di danza e arte drammatica, dagli istituti statali superiori per le industrie artistiche, e altre istituzioni private autorizzate…

Leggi »

MillionDAY e MillionDAY Extra, le estrazioni delle 20.30 di domenica 10 marzo

Proseguono anche nel 2024 il MillionDAY e il MillionDAY Extra, sempre con la doppia formula: le estrazioni avvengono infatti due volte al giorno, una alle 13.00 e l’altra come di consueto alle 20.30. Il MillionDAY è una lotteria basata sull’estrazione casuale di 5 numeri compresi tra 1 e 55. I giocatori possono partecipare all’estrazione compilando…

Leggi »