Può la provincia di Brindisi guardare al futuro costruendo un’economia all’avanguardia?
Puglia

Ancora nessun commento

La risposta è sì, ma per riuscirci non è possibile prescindere dall’internazionalizzazione degli operatori del turismo e dell’enogastronomia, che costituiscono un importante volano di economia per il nostro territorio. Si deve imparare ad affrontare nuovi scenari, cogliere nuove opportunità e cavalcare l’onda anziché subirne gli effetti, e per farlo bisogna migliorarsi costantemente.
Con questo spirito il 24 e 25 febbraio 2017 il Comune di Brindisi, in collaborazione con Destination Makers e Brindisi is my Destination metterà a confronto importanti realtà dei due settori con i principali stakeholder locali per un vero e proprio momento di confronto, scoperta e crescita.
I partecipanti avranno l’opportunità di incontrare esperti e personalità di spicco del mondo travel, food&wine, start-up e digitale (tra gli ospiti infatti vi saranno nomi del calibro di Expedia, Google&Unioncamere, Italia Startup, Future Food Accelerator, Meedori) e di partecipare ai dibattiti con stakeholder ed istituzioni locali (Puglia Promozione, Federalberghi, Camera di Commercio, Confindustria Turismo, GAL Terra dei Messapi, Condotta Slow Food Alto Salento, Fondazione Dieta Mediterranea, Aeroporti di Puglia, …) al termine di ciascuna giornata.
La tappa brindisina sarà il principale evento del progetto WellOlive – Wellness and Wellbeing Experience across the Routes of the Olive Tree, vincitore del bando Europeo COSME di cui il Comune di Brindisi è capofila assieme a partner provenienti da Finlandia, Spagna, Francia, Bulgaria, Grecia e Spagna.
L’appuntamento con Destination Talks | Brindisi si terrà a Palazzo Guerrieri, sede dell’Hub della Conoscenza Brindisi Smart Lab il 24 e 25 Febbraio dalle ore 9.30 alle ore 17. La prima giornata sarà focalizzata sul turismo, mentre la seconda giornata sarà dedicata all’enogastronomia.
“Questa è, senza dubbio, un’importantissima occasione per valorizzare le eccellenze del nostro territorio nell’ambito di un progetto internazionale di cui il Comune di Brindisi è capofila” ha dichiarato con soddisfazione l’Assessore alla programmazione economica dott. Michele Di Donna “Sulla base di questa esperienza stiamo lavorando per capitalizzare quanto già attivato e candidarci ad ottenere altri finanziamenti utili a promuovere l’economia locale attraverso operazioni di marketing in stretta collaborazione con gli operatori dei due settori. Colgo l’occasione per invitare tutti i soggetti interessati a partecipare”.
“Siamo lieti di poter mettere al servizio del territorio la nostra rete di professionisti e best practice, da cui possiamo imparare moltissimo. Vedere così tanti nomi a Brindisi è senza dubbio una grande emozione” dichiara Emma Taveri di Destination Makers, responsabile del programma e partner del progetto vincitore del bando Europeo COSME.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Test rapido per il diabete: cambia tutto per i pazienti

Cambiamento radicale nelle diagnosi di diabete e pre-diabete. L’International Diabetes Federation (IDF) ha approvato un nuovo protocollo di rilevazione della malattia e delle sue forme precoci che potrebbe permettere un anticipo di almeno due anni rispetto alle procedure attuali. Il test si basa sulla prima ora della curva da carico di glucosio e ridefinisce i…

Leggi »

Bollette del gas, attenzione ai prezzi di questo operatore

Molte famiglie si trovano a dover affrontare bollette spaventose, con il ritorno del prezzo del gas ai livelli pre-crisi. Una situazione che sta interessando numerosi clienti di Enel sul mercato libero. Si tratta di famiglie che, durante l’inverno, hanno ricevuto bollette mensili che possono arrivare fino a 5000 euro. Adiconsum ha segnalato questo problema, spiegando…

Leggi »

Rivoluzione sulla rete elettrica: cosa cambia per gli utenti

Cambiamento radicale negli equilibri della fornitura di energia elettrica in Lombardia. Enel, con una maxi operazione e la creazione di un’entità giuridica apposita, ha venduto ad A2A la quasi totalità della  propria rete nella città metropolitana di Milano oltre a diversi comuni del bresciano, in particolare nella zona della Val Trompia. Cambia tutto per A2A,…

Leggi »