Giovanni Quaglia è il nuovo Presidente della Fondazione CRT
crt

Ancora nessun commento

È stato nominato per il nuovo ruolo all’unanimità dal Consiglio di Indirizzo riunitosi a Torino.

Cuneese, classe 1947, docente di Economia e Direzione delle Imprese presso l’Università degli Studi di Torino, Revisore Ufficiale dei Conti, giornalista pubblicista, Giovanni Quaglia possiede una consolidata esperienza al vertice di società quotate, enti, istituzioni, associazioni culturali e organizzazioni non profit: come OGR-CRT, REAM SGR, Autostrada Torino-Savona.

Quaglia è stato anche vice Presidente vicario sia della Fondazione CRT (1994-2000 e 2004-2012) sia della Fondazione Sviluppo e Crescita CRT (2007-2012). È stato poi Consigliere di Amministrazione di UniCredit fino al 2015, con il ruolo di componente dei Comitati “Corporate Governance, HR and Nomination”, “Parti Correlate e Investimenti in Equity” e dell’Organismo di Vigilanza. In ambito Acri(l’associazione delle Fondazioni italiane) è stato componente del Direttivo, del Collegio Sindacale e dell’Ufficio Presidenza.

«La Fondazione CRT deve farsi storia essa stessa per essere parte della storia – commenta il Presidente Quaglia – con gli oltre 37mila interventi per il welfare, la salvaguardia del territorio, l’arte, la cultura, la ricerca, l’istruzione e l’innovazione».

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI