Degroof Petercam AM ha siglato un accordo di distribuzione con Online SIM
business plan

Ancora nessun commento

A partire da questa settimana tutti i 30 comparti delle Sicav DPAM Invest B e DPAM L autorizzati al collocamento in Italia saranno accessibili ai clienti di Online SIM, sia privati che investitori istituzionali e consulenti indipendenti. I fondi di Degroof Petercam oggetto dell’accordo si caratterizzano per una gestione attiva, basata sull’analisi fondamentale e applicata sia sui principali mercati e classi di attivi (azioni europee e globali, obbligazioni governative, obbligazioni societarie investment grade e high yield) sia su alcune specifiche specializzazioni di investimento (immobiliare quotato europeo, investimenti SRI e fondi total return), nonché temi (agroalimentare) e stili (azioni ad alto dividendo).

“Siamo lieti dell’inizio della collaborazione con Online SIM – ha commentato Alessandro Fonzi, CFA, Country Head Italy e Deputy Head Institutional Sales International di Degroof Petercam AM – una realtà affermata e dinamica. L’accordo siglato è un’ulteriore conferma di apprezzamento per il comprovato track record delle nostre strategie. Degroof Petercam può contare su un team di gestori ampio e stabile e su una struttura interna di analisti ed economisti: ciò ci consente di mettere a disposizione degli investitori una gamma di fondi con una qualità particolarmente elevata. Lo confermano anche gli ulteriori riconoscimenti che la società si è vista attribuire quest’anno sia in Italia, con il premio Alto Rendimento vinto dal DPAM L Bonds Higher Yield, sia in Europa, con i fondi DPAM L Bonds EUR Corporate High Yield e DPAM L Bonds Emerging Markets Sustainable che si sono aggiudicati i Lipper Fund Award europei nelle rispettive categorie”.

Con l’introduzione dei fondi Degroof Petercam Asset Management l’offerta di Online Sim continua ad ampliarsi, comprendendo più di 4.000 fondi comuni di investimento e sicav di oltre 130 società di gestione italiane ed estere per un’offerta rivolta ai clienti privati, investitori istituzionali e consulenti indipendenti. “Riteniamo questa collaborazione di particolare importanza per Online Sim”, ha commentato Federico Taddei, Amministratore Delegato di Online Sim. “Ci consente infatti di ampliare la gamma di prodotti per offrire una maggiore diversificazione di portafoglio nell’ottica di soddisfare le esigenze della nostra clientela con un livello qualitativamente sempre più alto”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Bollette del gas, attenzione ai prezzi di questo operatore

Molte famiglie si trovano a dover affrontare bollette spaventose, con il ritorno del prezzo del gas ai livelli pre-crisi. Una situazione che sta interessando numerosi clienti di Enel sul mercato libero. Si tratta di famiglie che, durante l’inverno, hanno ricevuto bollette mensili che possono arrivare fino a 5000 euro. Adiconsum ha segnalato questo problema, spiegando…

Leggi »

Rivoluzione sulla rete elettrica: cosa cambia per gli utenti

Cambiamento radicale negli equilibri della fornitura di energia elettrica in Lombardia. Enel, con una maxi operazione e la creazione di un’entità giuridica apposita, ha venduto ad A2A la quasi totalità della  propria rete nella città metropolitana di Milano oltre a diversi comuni del bresciano, in particolare nella zona della Val Trompia. Cambia tutto per A2A,…

Leggi »

Million Day e Million Day Extra, le estrazioni delle 13 di lunedì 11 marzo

Proseguono anche nel 2024 il Million Day e il Million Day Extra, sempre con la doppia formula: le estrazioni avvengono infatti due volte al giorno, una alle 13.00 e l’altra come di consueto alle 20.30. Il Million Day è una lotteria basata sull’estrazione casuale di 5 numeri compresi tra 1 e 55. I giocatori possono partecipare…

Leggi »