Per lungo tempo si è creduto che le decisioni finanziarie fossero il frutto di valutazioni puramente di merito e del tutto razionali. Niente di più falso.
Le scienze cognitive, infatti, hanno dimostrato che gli errori commessi corrispondono ad una serie di automatismi del nostro cervello che si scatenano in un ambito di incertezza, distorsioni del ragionamento in cui tutti incappiamo. Quindi, prevedibili.
Mente & Finanza è la prima conferenza evento in cui professionisti, docenti ed esperti di varie discipline, oltre a manager d’azienda e studiosi, si riuniscono per condividere le loro conoscenze ed esperienze e i rispettivi approcci operativi a tutti quegli aspetti non razionali che hanno un impatto sui processi decisionali in ambito finanziario.
Un evento multidisciplinare che coniuga aspetti di finanza comportamentale, neuro-finanza, psicologia, comunicazione e marketing rivolto a consulenti finanziari, professionisti della finanza e manager di profilo elevato, che vogliono accrescere le loro competenze personali e professionali.
La partecipazione a MENTE & FINANZA è completamente gratuita previa iscrizione.
Milano, 11 maggio
Centro Congressi Hotel Michelangelo
Piazza Luigi di Savoia, 6
www.mentefinanza.it