Sport e inclusione sociale nella seconda edizione di Run with Autism
autismo

Ancora nessun commento

Si è svolta sabato scorso la presentazione della seconda edizione di “Run with Autism“. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Palermo oggi rappresentato dall’assessore alla Cittadinanza Solidale, Giuseppe Mattina, si terrà in città il prossimo 22 ottobre, ed è stata organizzata da Vivi Sano Onlus, in collaborazione con l’Acsi Sicilia Occidentale.

“Il valore universale dello sport come strumento di partecipazione, integrazione e socializzazione – ha dichiarato l’assessore Mattina – è ancor più evidente in una manifestazione come questa. Agli organizzatori va il plauso dell’Amministrazione comunale perché siamo convinti che nello sport e nel rispetto delle regole che lo governano si possa trovare il giusto slancio per riconoscere, valorizzare e ove necessario superare le differenze”.

Il programma di questa seconda edizione prevede la partenza dal Parco della Salute “Livia Morello” al Foro Italico di Palermo: alle 9.30 si inizierà con “Limoncino Flash”, una CronoRun di 5 km non competitiva e aperta a tutti; alle 10.30 “Run with Autism“, una camminata a passo libero di 2 km; e alle 11.00 “Pedalando”, una passeggiata ciclistica di 7,5 km.

Le iscrizioni sono già aperte ed è possibile registrarsi attraverso il sito internet, presso la sede dell’Acsi Sicilia Occidentale in via Leonardo Da Vinci 17, oppure presso Tecnica Sport.

I fondi raccolti saranno devoluti alle Onlus: Teacch House, I Numeri Primi, Aurora, Futuro Semplice, Crescere Insieme e ConCrea, sei associazioni che si occupano di persone autistiche.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

ALTRI ARTICOLI

Caos balneari per il nuovo obbligo: cosa cambia in spiaggia

Corsa contro il tempo per i balneari che in vista della prossima stagione estiva dovranno far fronte a un nuovo obbligo che mette in seria difficoltà gli stabilimenti. Il decreto 18 del 2023, che regolamenta la qualità dell’acqua destinata al consumo umano, infatti, impone ai lidi di dotarsi entro la stagione calda di docce con…

Leggi »

Welfare aziendale sempre più irrinunciabile e personalizzato. Perfumo: “Serve un salto culturale”

Un tratto distintivo del lavoro in questi tempi è che non può più prescindere dal benessere individuale, del lavoratore. Il concetto di welfare aziendale è ormai entrato profondamente dentro ai meccanismi aziendali anche italiani, nonostante il solito gap che ci allontana dalle statistiche europee. Oggi le aziende sono chiamate a innovarsi costantemente, e a rimotivare…

Leggi »

Quasi tutti i decreti attuativi della manovra sono fermi: ecco perché

Nonostante il Governo Meloni abbia fatto attenzione a ridurre al minimo i decreti attuativi necessari ad attuare la manovra finanziaria del 2024, sono ancora 53 sui 55 previsti quelli che devono essere emanati. Ad essi sono legati circa 3,6 miliardi in interventi sull’economia, di diverso tipo. Da chiarimenti sulla Zona economica speciale all’esclusione dall’Isee dei…

Leggi »