Eurospin Italia Spa ha ritirato dal mercato i vasetti di yogurt intero al gusto Banana e Fragola con copertura di cioccolato
eurospin

Ancora nessun commento

La comunicazione è stata diffusa sul sito dello stesso, e per quanto riguarda i motivi si spiega che la ragione che sta dietro il provvedimento ha a che fare con un “rischio migrazione dei materiali destinati a venire in contatto con gli alimenti”.

In pratica il dicastero ha emanato la misura più che altro in via precauzionale, in quanto v’è il rischio che piccoli pezzetti di plastica possano staccarsi dal contenitore e finire nella crema di yogurt.

Oggetto del contendere è lo yogurt venduto in confezioni da 120 g, indipendentemente dal lotto di appartenenza. A specificarlo è anche Giovanni D’Agata, presidente de lo “Sportello dei Diritti”, che a questo proposito tiene a precisare che chi ha già acquistato il prodotto è tenuto a restituirlo al negozio chiedendo ovviamente il rimborso di quanto speso. Il Ministero, infatti, invita i consumatori a “restituire il prodotto presso il punto vendita, da cui verrà sostituito o risarcito”.

Al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli sulla vicenda. Nel frattempo il marchio con cui il prodotto arriva sul mercato, “Pascoli Italiani”, sta provvedendo ad effettuare tutte le verifiche del caso con l’azienda produttrice, la Alto Adige Soc. Agr. COOP di Bolzano.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

ALTRI ARTICOLI

Million Day e Million Day Extra, le estrazioni delle 13 di lunedì 11 marzo

Proseguono anche nel 2024 il Million Day e il Million Day Extra, sempre con la doppia formula: le estrazioni avvengono infatti due volte al giorno, una alle 13.00 e l’altra come di consueto alle 20.30. Il Million Day è una lotteria basata sull’estrazione casuale di 5 numeri compresi tra 1 e 55. I giocatori possono partecipare…

Leggi »

Passeggeri e voli, aumenta la sicurezza e migliora la gestione delle frontiere

Due nuovi regolamenti sono stati oggetto dell’accordo provvisorio tra la presidenza belga del Consiglio e i negoziatori del Parlamento europeo. Obiettivo: disciplinare la raccolta e l’uso dei dati dei passeggeri del trasporto aereo per la gestione delle frontiere e le attività di contrasto.L’accordo raggiunto dovrà essere confermato dai rappresentanti degli Stati membri (Coreper) prima dell’adozione…

Leggi »

Nuovo bonus da 3.600 euro al via: ecco chi può ottenerlo

Il Governo ha aperto le domande per il bonus nido 2024, che permette ad alcune famiglie di beneficiare di uno sconto fino a 3.600 euro per la retta dell’asilo nido del proprio figlio nato quest’anno. Un nuovo messaggio Inps spiega tutte le eccezioni e i requisiti per ottenere questo bonus potenziato dalla manovra 2024. Ulteriori…

Leggi »