BNP Paribas REIM Sgr ha acquistato ulteriori cinque ipermercati e quaranta supermercati
Conto corrente BNL

Ancora nessun commento

L’operazione, del valore complessivo di circa 250 milioni di euro, si caratterizza per la durata del fondo, a 10 anni, e la durata media dei contratti di locazione di 18 anni.

 

Questa operazione rientra nel piano strategico 2017-2019 di Coop Alleanza 3.0 e si inserisce nell’ambito della razionalizzazione del patrimonio immobiliare e nel progetto di riqualificazione e rinnovamento della rete di vendita della cooperativa. La gestione dei negozi rimane in capo a Coop Alleanza 3.0.

 

L’acquisizione è stata finanziata mediante la sottoscrizione di un nuovo contratto, pari a 175 milioni di euro, strutturato da Banca IMI, BNP Paribas e ING Italia e erogato da Banca IMI, BNL – gruppo BNP Paribas e ING Italia, supportati dallo studio legale DLA Piper.

 

BNP Paribas REIM, per il perfezionamento dell’operazione, è stata assistita dallo studio legale Molinari e Associati, dallo Studio Tributario Facchini Rossi & Soci, oltre a Duff & Phelps REAG, quale advisor tecnico, e ad Appeal Strategy & Finance, quale advisor finanziario.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

ALTRI ARTICOLI