Mps, la Fondazione scende ancora nel capitale della banca

Ancora nessun commento

CEDUTO UN ALTRO 0,77%  – La Fondazione Mps torna a vendere azioni diBanca Monte dei Paschi di Siena. L’ente ha ceduto nel mese di febbraio 90 milioni di azioni, pari allo 0,77% capitale per un controvalore di 20,7 milioni di euro.

UN ADEGUATO LIVELLO DI LIQUIDITA’ – La vendita, ha fatto sapere Palazzo Sansedoni, è finalizzata ”alla costituzione di un adeguato livello di liquidità, in modo da salvaguardare l’equilibrio finanziario nel medio termine”.

OBIETTIVO: SCENDERE SOTTO IL 33,5%
 – Con questa mossa la quota della Fondazione nella banca scende al 34,1%: l’obiettivo è scendere sotto la soglia del 33,5%.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Oscar 2024, promossi e bocciati sul red carpet

La tv si è spenta da poche ore, sintonizzata sulla notte degli Oscar 2024, conclusa la lunga maratona notturna (per noi qui in Italia) che non smette mai di stupire in termini di look e glamour. Le star del mondo di Hollywood, infatti, come sempre, hanno sfilato sul famoso red carpet nelle ore che hanno…

Leggi »

Pasqua, voli carissimi: ecco le tratte da capogiro, e le low

Con l’avvicinarsi della Pasqua, il fenomeno del “caro-voli” torna a farsi sentire. Ogni anno, in prossimità delle feste, i costi dei voli aerei lievitano in modo spropositato obbligando le persone a sborsare più del dovuto per un biglietto aereo. Secondo il Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc), in collaborazione con Assoutenti, le tariffe…

Leggi »

Tim verso lo scorporo della rete: cosa sta succedendo alle sue azioni

Una settimana di passione per Tim. La settimana della presentazione del nuovo Piano strategico 2024-2026, che tiene conto dello scorporo della rete (NetCo) e della fine del modello verticalmente integrato di telecomunicazioni, si è trasformata in un incubo per il management, tornato a riunirsi domenica per “analizzare” cosa è accaduto giovedì 7 marzo, il giorno…

Leggi »