Intesa Sanpaolo, l’utile di Banca Imi sale del 24% nel 2012

Ancora nessun commento

UTILE E MARGINE DI INTERMEDIAZIONE +24%  Banca Imi ha chiuso il 2012 con un utile netto consolidato in crescita del 24,4% a 642,5 milioni di euro e con un margine di intermediazione di 1,48 miliardi di euro, in aumento del 24,7%. Lo ha annunciato la stessa banca d’investimento del gruppo Intesa Sanpaolo, precisando che il risultato della gestione operativa ha segnato un rialzo del 28,6% a 1,13 miliardi di euro. Infine, l’indice patrimoniale Core Tier 1 si è attestato al 13,5% anche dopo la proposta di monte-dividendi a 500 milioni di euro.

IL COMMENTO DI MICCICHE’ – Anche nel 2012, nonostante il perdurare della crisi economica e degli impatti che questa ha avuto e sta avendo sui mercati, il bilancio di Banca Imi ha evidenziato una performance estremamente positiva”, ha osservato Gaetano Miccichè, direttore generale di Intesa Sanpaolo, responsabile della divisione corporate e investment banking e amministratore delegato diBanca Imi. “I principali indicatori della gestione – ricavi complessivi, risultato operativo e utile netto – sono tutti in crescita di circa il 25% sui corrispondenti margini dell’esercizio 2011, che già si erano attestati su livelli assai importanti e di assoluta soddisfazione. Possiamo sottolineare con giustificato orgoglio come – fin dal primo bilancio della banca nata dalla fusione tra Imi Caboto nel 2007 – Banca Imi abbia saputo registrare un ininterrotto trend crescente, anno dopo anno, basando la propria filosofia e la propria attività sulla centralità dei clienti, sui servizi a loro dedicati e sulla ricerca di risultati sempre sostenibili nel tempo”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Quasi tutti i decreti attuativi della manovra sono fermi: ecco perché

Nonostante il Governo Meloni abbia fatto attenzione a ridurre al minimo i decreti attuativi necessari ad attuare la manovra finanziaria del 2024, sono ancora 53 sui 55 previsti quelli che devono essere emanati. Ad essi sono legati circa 3,6 miliardi in interventi sull’economia, di diverso tipo. Da chiarimenti sulla Zona economica speciale all’esclusione dall’Isee dei…

Leggi »

Carne di tartaruga è rischiosa? In 9 muoiono intossicati

È di nove morti, di cui otto bambini e una donna, il tragico bilancio di una intossicazione alimentare dovuta alla carne di tartaruga marina. Un episodio, avvenuto nell’isola di Pemba, una delle due principali dell’arcipelago di Zanzibar in Tanzania nell’Africa Orientale, che rischia di veder peggiorare il quadro in quanto altri 78 sarebbero rimasti intossicati.…

Leggi »

Big comunicazione si fondono: cosa cambia per i clienti

Si avvicina sempre di più la fusione tra Fastweb e Vodafone, con l’azienda italiana di telecomunicazioni pronta ad acquisire l’operatore. Una mossa importante, con le trattative che sarebbero ben avviate e addirittura prossime a concludersi, che però fa nascere parecchi interrogativi. A porsi domande sull’operazione, su tutti, sono i clienti di Vodafone che temono nuove…

Leggi »