Il Palalido di Milano si chiamerà Allianz Cloud
Ilsiconfermaunaltroannodicrescitaper AllianzBankFinancialAdvisors

Ancora nessun commento

Il gruppo assicurativo tedesco si è infatti aggiudicato il bando per l’acquisizione dei naming rights e ulteriori diritti di sponsorizzazione della struttura. Il contratto sarà valido per 60 mesi dal giorno dell’inaugurazione, con un valore complessivo di oltre 1,8 milioni di euro: in pratica, 368mila euro a stagione.
L’annuncio è arrivato a pochi giorni dalla partnership stretta con il Teatro alla Scala. E si inserisce in un più ampio impegno del gruppo Allianz nel comune di Milano, culminato con l’inaugurazione della Torre Allianz nel quartiere CityLife. “Al di là del nostro ruolo sociale di assicuratori che accompagnano lo sviluppo delle imprese italiane, promuoviamo numerose iniziative di carattere sociale, sportivo e culturale, per restituire alla società civile parte dei benefici che abbiamo come grande impresa che opera nel contesto economico”, ha commentato Giacomo Campora, amministratore delegato di Allianz Italia.
La struttura, attualmente in fase di completamento del suo percorso di ristrutturazione, sarà inaugurata ai primi di maggio. Con una capienza massima di 5.347 spettatori, l’edificio è pensato per accogliere anche attività extra sportive come concerti, fiere e conferenze. Con un occhio alla sostenibilità: la nuova struttura potrà vantare un miglior isolamento termico, con conseguenti risparmi in termini di energia utilizzata per il condizionamento.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

ALTRI ARTICOLI

Quasi tutti i decreti attuativi della manovra sono fermi: ecco perché

Nonostante il Governo Meloni abbia fatto attenzione a ridurre al minimo i decreti attuativi necessari ad attuare la manovra finanziaria del 2024, sono ancora 53 sui 55 previsti quelli che devono essere emanati. Ad essi sono legati circa 3,6 miliardi in interventi sull’economia, di diverso tipo. Da chiarimenti sulla Zona economica speciale all’esclusione dall’Isee dei…

Leggi »

Carne di tartaruga è rischiosa? In 9 muoiono intossicati

È di nove morti, di cui otto bambini e una donna, il tragico bilancio di una intossicazione alimentare dovuta alla carne di tartaruga marina. Un episodio, avvenuto nell’isola di Pemba, una delle due principali dell’arcipelago di Zanzibar in Tanzania nell’Africa Orientale, che rischia di veder peggiorare il quadro in quanto altri 78 sarebbero rimasti intossicati.…

Leggi »

Big comunicazione si fondono: cosa cambia per i clienti

Si avvicina sempre di più la fusione tra Fastweb e Vodafone, con l’azienda italiana di telecomunicazioni pronta ad acquisire l’operatore. Una mossa importante, con le trattative che sarebbero ben avviate e addirittura prossime a concludersi, che però fa nascere parecchi interrogativi. A porsi domande sull’operazione, su tutti, sono i clienti di Vodafone che temono nuove…

Leggi »