Intesa Sanpaolo: Bankitalia segnala incompatibilita’

Ancora nessun commento

Nel pieno del rinnovo del Consiglio di Sorveglianza di Intesa Sanpaolo, arriva una raccomandazione di Bankitalia a segnalare una nuova tipologia di incompatibilita’.

Nella riunione del 5 marzo scorso il presidente Giovanni Bazoli avrebbe riferito un suggerimento pervenuto da Via Nazionale di cui dara’ lettura durante l’Assemblea dei soci del 22 aprile. Bankitalia stabilisce l’incompatibilita’ tra la carica di consigliere di sorveglianza e quella di sindaco delle societa’ controllate e partecipate. E’ preferibile, secondo la banca centrale, evitare questa duplicazione per consentire ai consiglieri di sorveglianza di non disperdere tempo e di concentrarsi sulle dinamiche interne a Intesa Sanpaolo.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Ponte sullo Stretto, chiesto stop di 4 mesi per approfondimenti: cosa succede

Servono ulteriori quattro mesi per poter rispondere alle oltre 200 richieste di approfondimento sul progetto del Ponte sullo Stretto. La società Stretto di Messina, di concerto con il Contraente Generale Eurolink, ha domandato e ottenuto dal ministero dell’Ambiente uno stop di 120 giorni per realizzare altre verifiche sull’opera fortemente voluta dal ministro delle Infrastrutture Matteo…

Leggi »

Btp valore, cala la raccolta nella quarta emissione ma quota 10 miliardi raggiunta in 4 giorni

La quarta emissione del Btp Valore è arrivata al penultimo giorno senza fare registrare i numeri dei precedenti collocamenti, ma senza nemmeno sfigurare. Il ministero dell’Economia può rivendicare anche in questa occasione il successo dei 10 miliardi di obiettivo raggiunti alla vigilia della chiusura della raccolta per il titolo di Stato dedicato ai risparmiatori individuali…

Leggi »