Deutsche Bank pronta a difendersi contro la richiesta di risarcimento di Mps

Ancora nessun commento

“UNA RICHIESTA INFONDATA” – Deutsche Bank ha annunciato che si difenderà “vigorosamente” contro la richiesta di risarcimento danni per 500 milioni di euro avanzata da Banca Mps per le perdite subite sull’operazioneAlexandria. Una richiesta che la banca tedesca ha definito “assolutamente infondata”.

LA NOTA DI DEUTSCHE BANK 
– “Nel 2008 Deutsche Bank ha realizzato un’operazione finanziaria con il cliente Banca Monte dei Paschi di Siena”, ricorda il colosso tedesco. “L’operazione è stata soggetta ai rigorosi processi interni di approvazione di Deutsche Bank e ha ricevuto la necessaria autorizzazione di Banca Mps, a sua volta supportata da consulenti indipendenti”.

L’AZIONE LEGALE INTENTATA DA MPS – Mps ha intentato un’azione legale presso il tribunale civile di Firenze contro gli ex dirigenti Giuseppe Mussari e Antonio Vigni e le banche Nomura eDeutsche Bank. La richiesta di danno, ha confermato l’a.d. dell’istituto senese, Fabrizio Viola, è di 700 milioni per l’operazione Nomura e 500 milioni per Deutsche Bank, per un totale 1,2 miliardi.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI