Embraco: l’assessore al lavoro della regione Piemonte non accetta le parole che il Ministro Salvini scrive in un post sui social

Ancora nessun commento

E’ stato firmato martedì 26 giugno, l’accordo tra l’azienda di Riva di Chieri e Ventures, gruppo israeliano-cinese. I lavoratori saranno assorbiti mantenendo le stesse condizioni contrattuali e salariali.

LO SCONTRO

Una notizia, quella dell’accordo raggiunto, che ha reso molto felice anche il Ministro nonché leader della Lega Matteo Salvini. Questa sua contentezza l’ha resa pubblica in un post che recita: “Sono felice per i 417 lavoratori dell’Embraco! Con loro ho vissuto fin dal primo momento la crisi e mi sono battuto per una soluzione. A loro e alle loro famiglie oggi finalmente posso fare gli auguri!”. Parole che hanno trovato subito una reazione da parte dell’assessore al lavoro della Regione Piemonte Gianna Pentenero. E’ proprio lei che replica: “Vergogna Matteo Salvini! Il buon esito di Embraco è merito della battaglia dei lavoratori e della determinazione di Carlo Calenda. Insieme a Sergio Chiamparino e ai sindaci abbiamo lottato per garantire il futuro dello stabilimento e salvare i posti di lavoro. Basta #FakeNews la campagna elettorale è finita!”.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

ALTRI ARTICOLI

Caos balneari per il nuovo obbligo: cosa cambia in spiaggia

Corsa contro il tempo per i balneari che in vista della prossima stagione estiva dovranno far fronte a un nuovo obbligo che mette in seria difficoltà gli stabilimenti. Il decreto 18 del 2023, che regolamenta la qualità dell’acqua destinata al consumo umano, infatti, impone ai lidi di dotarsi entro la stagione calda di docce con…

Leggi »

Welfare aziendale sempre più irrinunciabile e personalizzato. Perfumo: “Serve un salto culturale”

Un tratto distintivo del lavoro in questi tempi è che non può più prescindere dal benessere individuale, del lavoratore. Il concetto di welfare aziendale è ormai entrato profondamente dentro ai meccanismi aziendali anche italiani, nonostante il solito gap che ci allontana dalle statistiche europee. Oggi le aziende sono chiamate a innovarsi costantemente, e a rimotivare…

Leggi »

Quasi tutti i decreti attuativi della manovra sono fermi: ecco perché

Nonostante il Governo Meloni abbia fatto attenzione a ridurre al minimo i decreti attuativi necessari ad attuare la manovra finanziaria del 2024, sono ancora 53 sui 55 previsti quelli che devono essere emanati. Ad essi sono legati circa 3,6 miliardi in interventi sull’economia, di diverso tipo. Da chiarimenti sulla Zona economica speciale all’esclusione dall’Isee dei…

Leggi »