10 milioni di euro per l’area di crisi Livorno

Ancora nessun commento

toscanaTOSCANA, AREA DI CRISI LIVORNO: nuovo avviso, con una dotazione di 10 milioni di euro, emanato dal Ministero dello sviluppo economico per accedere agli incentivi previsti nell’ambito dell’Accordo di programma per l’area di crisi complessa di Livorno, Collesalvetti e Rosignano Marittimo.
RISORSE: le risorse stanziate sono pari a 10 milioni di euro.
INVITALIA: l’intervento, realizzato ai sensi della legge n. 181/1989, è gestito dall’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo di impresa Invitalia.
Con circolare direttoriale 5 giugno 2018, n. 222539 è stato attivato l’intervento ai sensi della legge n. 181/1989.
La misura, in sintesi, promuove la realizzazione di una o più iniziative imprenditoriali nel territorio dei Comuni di Livorno, Collesalvetti e Rosignano Marittimo, finalizzate al rafforzamento del tessuto produttivo locale e all’attrazione di nuovi investimenti.
BENEFICIARI: il bando finanzia le imprese dei settori manifatturiero e turistico, per la creazione di investimenti superiori a 1,5 milioni e destinati ad attivare nuova occupazione.
CONTRIBUTO:  l’intervento potrà coprire fino al 75% dell’investimento, sia con interventi a fondo perduto che di credito agevolato.
DOMANDE:le domande possono essere presentate dal 10 luglio 2018.

 

TOSCANA: AREA DI CRISI LIVORNO

Aiuti per area di crisi industriale – Polo produttivo dell’area costiera livornese

Il Polo produttivo dell’area costiera livornese, coincidente con i Comuni di Livorno, Collesalvetti e Rosignano Marittimo, è stato riconosciuto nel 2015 “area di crisi industriale complessa”.

  • In data 20 ottobre 2016 è stato sottoscritto un Accordo di programma per l’attuazione del “Progetto di riconversione e riqualificazione industriale dell’area di crisi industriale complessa del Polo produttivo ricompreso nel territorio dei Comuni di Livorno, Collesalvetti e Rosignano Marittimo” (PRRI), finalizzato al rilancio delle attività industriali, alla salvaguardia dei livelli occupazionali, al sostegno dei programmi di investimento e  allo sviluppo imprenditoriale.

LEGGE N. 181/1989

Intervento di aiuto ai sensi della legge n. 181/1989

Con circolare direttoriale 5 giugno 2018, n. 222539 è stato attivato l’intervento ai sensi della legge n. 181/1989.

  • La misura, in sintesi, promuove la realizzazione di una o più iniziative imprenditoriali nel territorio dei Comuni di Livorno, Collesalvetti e Rosignano Marittimo, finalizzate al rafforzamento del tessuto produttivo locale e all’attrazione di nuovi investimenti.

Le risorse finanziarie disponibili ai fini della concessione delle agevolazioni ammontano a 10 milioni di euro, a valere sulle risorse della legge n. 181/1989.

BENEFICIARI

Il bando finanzia le imprese dei settori manifatturiero e turistico, per la creazione di investimenti superiori a 1,5 milioni e destinati ad attivare nuova occupazione.

CONTRIBUTO

L’intervento potrà coprire fino al 75% dell’investimento, sia con interventi a fondo perduto che di credito agevolato.

DOMANDE

Le domande di accesso alle agevolazioni potranno essere presentate all’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo di impresa S.p.a. – Invitalia (Soggetto gestore) a partire dalle ore 12 del 10 luglio 2018, secondo le modalità e i modelli indicati nell’apposita sezione dedicata alla legge n. 181/1989 del sito internet dell’Agenzia medesima.

APPROFONDIMENTO

SCARICA I DOCUMENTI

  • circolare direttoriale 5 giugno 2018, n. 222539
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

ALTRI ARTICOLI