Gli azionisti della 21th Century Fox e The Walt Disney Company si sono riuniti per votare in merito alla fusione tra le due Major

Ancora nessun commento

the walt disney companyLa scorsa settimana c’è stato il ritiro ufficiale della ComCast dalla trattativa per acquisire gli Asset della FOX. Una concorrenza che è costata molto cara alla Walt Disney Company, costretta ad alzare la posta in gioco: 71.3 miliardi di dollari, la generosa, ultima offerta della casa madre di Topolino, molto di più dei 52 miliardi inizialmente offert

Ma adesso che la ComCast ha abbandonato il tavolo della FOX per tentare una nuova partita su quello di Sky, la parola passa agli azionisti delle due Major: della la 21th Century Fox e della Disney, riuniti poco fa presso il New York Hilton, per procedere alla votazione di questa storica fusione.

Gli azionisti hanno eseguito le pratiche di voto in sedi separate e, infine, approvato l’offerta dei 71.3 miliardi per l’acquisizione degli Asset della società.

Un notevole esborso economico che consentirà alla Walt Disney di mettere le mani su alcuni franchise decisamente remunerativi come Alien, Mamma ho perso l’aereo, Avatar, Die Hard, i personaggi Marvel che non erano ancora legati al Cinematic Universe, come gli X-Men e persino Titanic!

E ancora Alvin, i Simpson, Una notte al museo e X-Files.

La Disney metterà dunque le mani sulla 20th Century Fox, la divisione 20th Century Fox Television e FX Networks. Per questioni legali, non potrà trattenere i canali sportivi che sarà costretta a rivendere, ma a conti fatti si tratta di una rinuncia piuttosto irrisoria.

Il consigliere generale della 21st Century Fox, Gerson Zweifach, conta di portare a termine la fusione entro la metà del 2019.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Big comunicazione si fondono: cosa cambia per i clienti

Si avvicina sempre di più la fusione tra Fastweb e Vodafone, con l’azienda italiana di telecomunicazioni pronta ad acquisire l’operatore. Una mossa importante, con le trattative che sarebbero ben avviate e addirittura prossime a concludersi, che però fa nascere parecchi interrogativi. A porsi domande sull’operazione, su tutti, sono i clienti di Vodafone che temono nuove…

Leggi »

Pensioni “rosa” più magre senza la previdenza complementare

Non solo gli stipendi ma anche le pensioni delle donne sono più basse di quelle degli uomini, segnalando che il gender pay gap persiste anche “a riposo“. Ma cosa si può fare? La previdenza complementare ed i Piani Individuali Pensionistici possono svolgere un ruolo decisivo nella riduzione del gender pension gap, perché offrono l’opportunità di incrementare…

Leggi »

Opportunità di lavoro per gli under 28: le posizioni aperte

È stato nuovamente riaperto il bando per la ricerca di 52.236 volontari per il servizio civile universale. La scadenza, inizialmente fissata per lo scorso 15 febbraio, infatti, è stata prorogata ancora una volta e ora sarà possibile presentare domanda per partecipare a uno dei progetti che si realizzeranno tra il 2024 e il 2025 su tutto il…

Leggi »