Garmin Italia presenta i nuovi sistemi di comunicazione dedicati alla nautica dotati di ricevitore GPS integrato

Ancora nessun commento

nautica babyguest classifica società di charterGrazie al loro design, si abbinano perfettamente con i chartplotter e i display multifunzione Garmin per una console in pieno stile Marine.
In situazioni di emergenza, un apparato di comunicazione affidabile è di fondamentale importanza ed è per questo che i VHF Garmin sono robusti, compatti, impermeabili e dotati di sistema DSC di Classe D. La Chiamata Digitale Selettiva, detta anche DSC o Digital Selective Calling, è un’importante funzionalità di sicurezza che permette, premendo un singolo pulsante, di attivare una chiamata di emergenza contenente l’identificativo dell’imbarcazione MMSI, se programmato dall’utente, e la sua posizione. Il segnale viene immediatamente ricevuto da ogni altro apparato DSC situato a distanza utile e viene ripetuto ogni 4 minuti. Grazie a questa evoluta funzione potrete navigare sicuri in ogni situazione.
I nuovi VHF 115i, 215i e 215i AIS si collegano tramite la rete NMEA 2000 ai chartplotter e ai display multifunzione compatibili per un vero e proprio sistema di bordo integrato.
Grazie alla doppia possibilità di installazione, su staffa o a incasso, i nuovi VHF Garmin si adattano a qualsiasi console.
La potenza di trasmissione è selezionabile da 1 a 25 W, per un’ottima qualità di trasmissione e ricezione in ogni situazione.
Il nuovo VHF 215i AIS consente di visualizzare sul proprio chartplotter i dati AIS (Automatic Identification System) di classe A e B, cioè le informazioni identificative e i dati relativi a posizione, rotta e velocità delle imbarcazioni circostanti che si trovano all’interno dell’area di portata del VHF.
AIS è l’acronimo di Automatic Identification System, uno standard a livello mondiale che permette di identificare in modo automatico le imbarcazioni intorno a noi dotate di dispositivo di trasmissione AIS.
Il nuovo VHF 215i AIS costituisce quindi un utilissimo strumento per aumentare la sicurezza in mare prevenendo la possibilità; di collisioni con altre imbarcazioni.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI