La ventunesima edizione della “Festa della Birra Artigianale”

Ancora nessun commento

festa birra artigianaleCento birre artigianali campane, 20 stand gastronomici, 10 stand espositivi, 6 concerti e spettacoli altrettanti giorni di festa: sono questi i numeri della 21sima edizione della “Festa della Birra Artigianale”, in programma fino a  martedì 7 agosto 2018 a Baronissi, in provincia di Salerno.

La kermesse nasce da un’idea dell’associazione di volontariato “IL PUNTO” ONLUS di Baronissi che, nel 1996, decise di organizzare “qualcosa di diverso che coinvolgesse tanta gente di tutte le fasce di età!. Negli anni la manifestazione è cresciuta fino a raggiungere cifre che, inizialmente, nemmeno gli organizzatori avrebbero mai immaginato.

Nel corso dell’evento, che si terrà nell’area di Via Don Minzoni, sarà possibile assaggiare diverse varietà di birra, rigorosamente artigianale, e partecipare a laboratori di degustazione di prodotti tipici locali in compagnia della musica dal vivo e degli spettacoli di intrattenimento.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Opportunità di lavoro per gli under 28: le posizioni aperte

È stato nuovamente riaperto il bando per la ricerca di 52.236 volontari per il servizio civile universale. La scadenza, inizialmente fissata per lo scorso 15 febbraio, infatti, è stata prorogata ancora una volta e ora sarà possibile presentare domanda per partecipare a uno dei progetti che si realizzeranno tra il 2024 e il 2025 su tutto il…

Leggi »

Il Giappone sfugge alla recessione: perché interessa anche all’Italia

Sorpresa dal Giappone, che con i dati economici diffusi lunedì 11 marzo e relativi all’ultimo trimestre del 2023 smentisce le previsioni dello stesso governo di Tokyo e cresce dello 0,4%, evitando la recessione tecnica. Un risultato inatteso dall’esecutivo ma comunque ritenuto sotto le aspettative da alcuni economisti. Il Giappone è in un momento complesso dal…

Leggi »

Greenwashing, pubblicata la Direttiva Ue contro le etichette ingannevoli

A partire dal 27 settembre 2026, l’adozione da parte di imprese e professionisti di comportamenti inclusi nella “black list” della nuova direttiva 2024/825/Ue sarà qualificata come “greenwashing“. Tale qualificazione potrà essere stabilita senza la necessità di ulteriori prove, davanti alle competenti autorità degli Stati membri. Il termine “greenwashing” si riferisce al nuovo provvedimento dell’Unione Europea…

Leggi »