OAM alla mercè di uno scandalo tutto Italiano, ASSOPAM minaccia di scendere in piazza.

2 commenti

L’associazione Assofin artefice del protocollo delle CQS dove di fatto ha letteralmente dimezzato le provvigioni a noi “deficienti” del settore viene presa con le mani nella marmellata dalla AGCM per manipolazione del mercato del credito! Le multe inflitte ad Assofin e Assilea (socie OAM) dopo pochi mesi dall’arresto (per riciclaggio) del presidente di un’altra associazione (socia OAM) ci vede costretti a sollecitare i vertici dell’Organismo Agenti e Mediatori OAM a prendere immediati e seri provvedimenti contro le associazioni coinvolte (sospendere fino giudizio finale). Preoccupati delle possibili infiltrazioni nelle future decisioni istituzionali che OAM dovrà intraprendere (circolari, comunicazioni, provvedimenti e altro) chiediamo (a gran voce) ai responsabili OAM di adottare misure preventive e cautelative al fine di evitare coinvolgimenti diretti delle socie multate, con le future decisioni istituzionali nel settore del credito. Le associazioni colluse e/o condannate così come riportato nell’ ATTO COSTITUTIVO E STATUTO DELL’OAM non possono e non devono rappresentare (nel modo più assoluto) gli iscritti, pertanto i vertici OAM devono passare alle necessarie determinazioni, pena la mobilitazione in piazza Borghese n.3 degli associati Assopam!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

2 commenti

  • Francesco Latrofa ha detto:

    Ritengo questa iniziativa assolutamente necessaria e credo che debba essere chiesta anche la sospensione dell’operatività anche di tutte le società finanziarie aderenti alle due suddette associazioni.In caso di risposta insufficiente o negativa da parte dell’OAM bisognerà fare un esposto alla magistratura.

  • Massimo ha detto:

    Sicuramente si devono adottare i provvedimenti urgentemente perché come noi rispettiamo le regole e siamo soggetti a controlli continui obblighi formativi e contributivi così anche l’organismo deve rispondere del suo operato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Opportunità di lavoro per gli under 28: le posizioni aperte

È stato nuovamente riaperto il bando per la ricerca di 52.236 volontari per il servizio civile universale. La scadenza, inizialmente fissata per lo scorso 15 febbraio, infatti, è stata prorogata ancora una volta e ora sarà possibile presentare domanda per partecipare a uno dei progetti che si realizzeranno tra il 2024 e il 2025 su tutto il…

Leggi »

Il Giappone sfugge alla recessione: perché interessa anche all’Italia

Sorpresa dal Giappone, che con i dati economici diffusi lunedì 11 marzo e relativi all’ultimo trimestre del 2023 smentisce le previsioni dello stesso governo di Tokyo e cresce dello 0,4%, evitando la recessione tecnica. Un risultato inatteso dall’esecutivo ma comunque ritenuto sotto le aspettative da alcuni economisti. Il Giappone è in un momento complesso dal…

Leggi »

Greenwashing, pubblicata la Direttiva Ue contro le etichette ingannevoli

A partire dal 27 settembre 2026, l’adozione da parte di imprese e professionisti di comportamenti inclusi nella “black list” della nuova direttiva 2024/825/Ue sarà qualificata come “greenwashing“. Tale qualificazione potrà essere stabilita senza la necessità di ulteriori prove, davanti alle competenti autorità degli Stati membri. Il termine “greenwashing” si riferisce al nuovo provvedimento dell’Unione Europea…

Leggi »