Falck Renewables spinge dell’1,7% a 2,98 euro riportandosi a ridosso dei top

Ancora nessun commento

pale eolichePerformances. Il 2019 è iniziato bene: +27% (+15% il FtseMib, +10% l’Eurostoxx Utility). Anche il 2018 era terminato con una performance positiva (+8%, che si amplia a +10,5% incluso il dividendo). Strabiliante il 2017: +135%.

Dagli Uffici Studi. Nessun nuovo aggiornamento. In sintesi, il consenso pubblicato da Bloomberg evidenzia un target fondamentale medio salito nei mesi a 2,91 euro.

Perché investire sul titolo? Falck è un attraente operatore nel settore delle energie rinnovabili europee, ben diversificato ed efficiente. Gli ultimi aggiornamenti forniti dall’azienda (conti e piano industriale dello scorso dicembre) hanno aumentato la visibilità degli obiettivi (efficienza, profittabilità e crescita) perseguiti dall’azienda.

Graficamente, segnati i top assoluti nell’aprile 2006 in area 9 euro, è seguita una prolungata flessione sino al minimo storico del 2011 in zona 0,65 euro.

Da lì c’è stata la svolta e sopra 1,50 euro si è completato un potente modello rialzista (“doppio minimo” pluriennale, neckline in rosso), le cui estensioni (proiezione 261,8% di Fibonacci) passano intorno a 3,40/3,60 euro, con precedente resistenza statica intorno a 3 euro.

Prima allerta solo sotto la fascia 1,80-1,50 euro.

Dal 2016 il titolo evidenzia una netta sovraperformance rispetto alla nostra borsa (FtseMib).

Operatività multiday. L’Analisi Tecnica di Websim ha accompagnato buona parte del cammino con strategie Long. La prossima entrata sulla forza sarà sopra 3,10 euro. Maggiori dettagli operativi nella scheda tecnica.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Ramadan, i musulmani in Italia non sono quanti pensiamo

Nel mondo ci sono circa 2 miliardi (1.968.765.858) di musulmani che festeggeranno per un mese il Ramadan, il periodo di digiuno giornaliero che viene interrotto al tramonto quando ci si riunisce con famigliari e amici per consumare l’unico pasto della giornata. Ogni anno, però, il mese di Ramadan cade in periodi differenti perché il calendario…

Leggi »

Caos balneari per il nuovo obbligo: cosa cambia in spiaggia

Corsa contro il tempo per i balneari che in vista della prossima stagione estiva dovranno far fronte a un nuovo obbligo che mette in seria difficoltà gli stabilimenti. Il decreto 18 del 2023, che regolamenta la qualità dell’acqua destinata al consumo umano, infatti, impone ai lidi di dotarsi entro la stagione calda di docce con…

Leggi »

Welfare aziendale sempre più irrinunciabile e personalizzato. Perfumo: “Serve un salto culturale”

Un tratto distintivo del lavoro in questi tempi è che non può più prescindere dal benessere individuale, del lavoratore. Il concetto di welfare aziendale è ormai entrato profondamente dentro ai meccanismi aziendali anche italiani, nonostante il solito gap che ci allontana dalle statistiche europee. Oggi le aziende sono chiamate a innovarsi costantemente, e a rimotivare…

Leggi »