Nuovo polo crocieristico di Msc Crociere a PortMiami

Ancora nessun commento

msc crociereI termini del progetto sono stati approvati mercoledì dalla Commissione della contea di Miami-Dade. I lavori avranno inizio nei primi mesi del 2020 e dovrebbero concludersi entro il 2022, anno in cui la compagnia trasferirà nel nuovo terminal tutte le sue operazioni. Msc Crociere seguirà tutte le fasi, dalla progettazione alla gestione operativa di un grande edificio che comprenderà due terminal crociere e due accosti. Disegnato dallo studio di architettura Arquitectonica, sarà una struttura in esclusiva per l’armatore, in grado di ospitare contemporaneamente due cruiser di ultima generazione, consentendo due operazioni di imbarco e sbarco dei passeggeri, movimentando più di 28 mila passeggeri al giorno.

«Con altre 13 navi da crociera che entreranno nella nostra flotta nei prossimi 8 anni, la nostra ambizione è quella di portare a PortMiami le navi più innovative», ha detto Pierfrancesco Vago, executive chairman di Msc Cruises.

Msc Crociere attualmente opera a PortMiami con quattro navi: Msc Seaside e Msc Armonia per tutto l’anno, Msc Divina stagionalmente e Msc Meraviglia che salperà da Miami stagionalmente a partire dal prossimo autunno.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Più di 4 milioni i cittadini che vivono nei Comuni senza credito ne finanza

L’assenza di sportelli bancari sul territorio e l’abbandono da parte delle banche delle zone più periferiche è un problema per le persone, per i professionisti, per i risparmiatori, ma anche per le imprese: perché un minor numero di banche e di filiali, si traduce, concretamente, anche in meno credito, con conseguenze facilmente immaginabili sull’economia, sugli investimenti, sulla crescita.

Leggi »