Prezzo oro: si prevedono ottimi rialzi per quello che resta del 2019

Ancora nessun commento

prezzo oroIl taglio dei tassi della Fed e la guerra commerciale tra USA e Cina fanno salire il prezzo dell’oro, che arriva fino a 1.400 dollari l’oncia.

Anche la scelta del Presidente degli Stati Uniti Donald Trump di passare all’attacco con l’Iran ha comportato un rialzo della quotazione dell’oro.

Cosa dicono gli analisti?

Cosa dicono gli analisti? Come andrà il prezzo oro nei prossimi mesi?

  • L’oro continuerà a salire nei prossimi 6-12 mesi. Questa previsione si basa sul fatto che le questioni che si stanno aprendo a livello commerciale e non solo (scelte della Fed e guerre commerciali, ma anche chiusura dei rapporti diplomatici con l’Iran da parte degli USA) non sono di semplice risoluzione. Quindi, ci vorrà del tempo, che manterrà i trend stabili e permetterà al prezzo oro di salire;
  • L’oro arriverà velocemente ai 1.600 dollari l’oncia. Il costo del dollaro influisce anche sulle altre monete. Una situazione che potrebbe far arrivare l’oro a 1.600 dollari l’oncia nei primi mesi del 2020.
  • Tradizionalmente, una riduzione del costo del denaro statunitense ha sempre portato un apprezzamento delle quotazioni in oro. Gli analisti ritenevano già che ci sarebbe stato un piccolo apprezzamento quando fu annunciata la riunione della Fed. Oggi, con un taglio dei tassi di interesse così evidente, il prezzo non può che salire.

Gli analisti sono tutti d’accordo sull’apprezzamento del prezzo oro, ma con cifre discordanti. Goldman Sachs parla di 1450 dollari l’oncia, c’è chi parla di 1300 dollarie, infine, chi pensa ai 1500-1600 dollari.

Come investire

In questo momento, conviene attendere che i mercati portino un prezzo vantaggioso all’inizio del 2020. Altrimenti, si rischia di vendere l’oro in un momento sì favorevole, ma non favorevolissimo.

Verificare le quotazioni dell’oro accanto alle scelte americane è il modo migliore per capire quando investire.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI