Tim e Vodafone hanno completato con successo la vendita dell’8% di Infrastrutture wireless italiane
Una quota del 4% delle azioni di Infrastrutture Wireless Italiane S.p.A. detenuta da Tim e Vodafone è stata messa sul mercato attraverso una procedura di accelerated bookbuilding, riservata ad investitori istituzionali.
TIM

Ancora nessun commento

Una quota del 4% delle azioni di Infrastrutture Wireless Italiane S.p.A. detenuta da Tim e Vodafone è stata messa sul mercato attraverso una procedura di accelerated bookbuilding, riservata ad investitori istituzionali. Vodafone e Telecom attualmente detengono una partecipazione ciascuna pari 37,5% del capitale sociale di Inwit e, a seguito del completamento dell’offerta, continueranno a mantenere il controllo congiunto e a detenere una partecipazione paritaria del capitale sociale della società, e si riservano il diritto di chiudere anticipatamente l’offerta e/o di variarne i termini in qualsiasi momento. Per l’esattaezza le quote di Tim e Vodafone in Inwit scenderanno al 33,2% con un ricavo pwer ognuna di 400 milioni di euro, avendo venduto il 4,3% di Inwit a 9,60 euro ad azione

Tim ha comunicato che intende utilizzare i proventi per ridurre la leva finanziaria. Le azioni sono state dunque collocate presso investitori qualificati italiani e istituzionali esteri. Nell’ambito dell’offerta, BofA Securities, Banca IMI, Goldman Sachs International e UBS agiscono in qualità di joint global coordinators e joint bookrunners.

Nel contesto dell’offerta, Vodafone Europe B.V. e Tim hanno assunto, in linea con la prassi di mercato, un impegno di lock-up sulle azioni residue detenute direttamente e indirettamente in Inwit per un periodo di 90 giorni dalla data di regolamento dell’operazione. Durante tale periodo di lock-up, salve alcune eccezioni in linea con la prassi di mercato, Vodafone Europe B.V. e Tim non potranno porre in essere nessun atto di disposizione delle azioni della società senza il preventivo consenso dei Joint Bookrunner (che non verrà irragionevolmente negato).

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Quasi tutti i decreti attuativi della manovra sono fermi: ecco perché

Nonostante il Governo Meloni abbia fatto attenzione a ridurre al minimo i decreti attuativi necessari ad attuare la manovra finanziaria del 2024, sono ancora 53 sui 55 previsti quelli che devono essere emanati. Ad essi sono legati circa 3,6 miliardi in interventi sull’economia, di diverso tipo. Da chiarimenti sulla Zona economica speciale all’esclusione dall’Isee dei…

Leggi »

Carne di tartaruga è rischiosa? In 9 muoiono intossicati

È di nove morti, di cui otto bambini e una donna, il tragico bilancio di una intossicazione alimentare dovuta alla carne di tartaruga marina. Un episodio, avvenuto nell’isola di Pemba, una delle due principali dell’arcipelago di Zanzibar in Tanzania nell’Africa Orientale, che rischia di veder peggiorare il quadro in quanto altri 78 sarebbero rimasti intossicati.…

Leggi »

Big comunicazione si fondono: cosa cambia per i clienti

Si avvicina sempre di più la fusione tra Fastweb e Vodafone, con l’azienda italiana di telecomunicazioni pronta ad acquisire l’operatore. Una mossa importante, con le trattative che sarebbero ben avviate e addirittura prossime a concludersi, che però fa nascere parecchi interrogativi. A porsi domande sull’operazione, su tutti, sono i clienti di Vodafone che temono nuove…

Leggi »