Segway termina la produzione del suo originale veicolo a due ruote
Lanciato nel 2001 Segway aveva promesso di rivoluzionare il trasporto personale.
segway

Ancora nessun commento

Lanciato nel 2001 Segway aveva promesso di rivoluzionare il trasporto personale.

Il Segway, inventato dall’ingegnere americano Dean Kamen, ha debuttato con grande fanfara, ma ha lottato per realizzare un profitto.

Gli incidenti non hanno aiutato la popolarità del Segway e la società è stata acquistata dal rivale cinese Ninebot nel 2015.

Prodotto in una fabbrica del New Hampshire, negli Stati Uniti, la produzione del Segway Personal Transporter terminerà il 15 luglio.

Annunciando la notizia, il presidente del Segway Judy Cai ha dichiarato: “Nel suo primo decennio, il Segway PT è diventato un punto fermo della sicurezza e delle forze dell’ordine, considerato un veicolo personale efficace ed efficiente. “

Tuttavia, in quasi due decenni di storia, il veicolo è stato anche oggetto di derisioni e collisioni di alto livello, nonché di una tragica morte.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Si vaccina 217 volte contro il Covid: ecco gli effetti

Sta facendo parecchio discutere il caso di un uomo tedesco che si è vaccinato ben 217 volte contro il Covid. La notizia non è affatto una fake news come potrebbe sembrare, e anzi è stata confermata da Lancet, che ha pubblicato i risultati di una ricerca condotta proprio a partire da questo singolarissimo caso. L’uomo,…

Leggi »

Test rapido per il diabete: cambia tutto per i pazienti

Cambiamento radicale nelle diagnosi di diabete e pre-diabete. L’International Diabetes Federation (IDF) ha approvato un nuovo protocollo di rilevazione della malattia e delle sue forme precoci che potrebbe permettere un anticipo di almeno due anni rispetto alle procedure attuali. Il test si basa sulla prima ora della curva da carico di glucosio e ridefinisce i…

Leggi »

Bollette del gas, attenzione ai prezzi di questo operatore

Molte famiglie si trovano a dover affrontare bollette spaventose, con il ritorno del prezzo del gas ai livelli pre-crisi. Una situazione che sta interessando numerosi clienti di Enel sul mercato libero. Si tratta di famiglie che, durante l’inverno, hanno ricevuto bollette mensili che possono arrivare fino a 5000 euro. Adiconsum ha segnalato questo problema, spiegando…

Leggi »