Kodak si sta espandendo nel settore farmaceutico
Kodak creerà Kodak Pharmaceuticals per produrre gli ingredienti necessari per la produzione di farmaci.
Kodak

Ancora nessun commento

Kodak creerà Kodak Pharmaceuticals per produrre gli ingredienti necessari per la produzione di farmaci.

Kodak Pharmaceuticals produrrà ingredienti che sono “caduti in una carenza nazionale cronica” e una volta che l’unità sarà completamente operativa, sarà in grado di produrre “fino al 25 percento degli ingredienti farmaceutici attivi utilizzati in prodotti non biologici, non antibatterici, prodotti farmaceutici generici ” Stime di Kodak. Il CEO di Kodak, Jim Continenza, si aspetta che i prodotti farmaceutici alla fine costituiranno dal 30 al 40 percento delle attività di Kodak.

Per sviluppare questo progetto, Kodak ha ricevuto un prestito di 765 milioni di dollari ed è stato reso disponibile in base al Defense Production Act dell’era della guerra di Corea, che l’amministrazione Trump ha precedentemente utilizzato per accelerare la produzione di ventilatori, maschere e altre attrezzature mediche per aiutare a combattere COVID-19. Come parte del suo lavoro farmaceutico, Kodak prevede di produrre ingredienti per farmaci come l’idrossiclorochina. Il presidente Trump ha spesso promosso l’idrossiclorochina come cura per COVID-19, ma il farmaco è stato ripetutamente dimostrato inefficace come trattamento per il virus.

“I travolgenti studi clinici prevalenti che hanno esaminato l’efficacia dell’idrossiclorochina hanno indicato che non è efficace nella malattia di coronavirus”, ha dichiarato Anthony Fauci, direttore del National Institute of Allergy and Malattie infettive, durante un’intervista sull’ABC Buon giorno America.

Questa non è la prima volta che Kodak ha immerso le dita dei piedi nei prodotti farmaceutici, anche se è rimasta nel settore solo per alcuni anni l’ultima volta. Kodak ha acquistato il produttore di droga Sterling Drug per circa $ 5,1 miliardi nel 1988 prima di venderlo nel pezzi nel 1994.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Quasi tutti i decreti attuativi della manovra sono fermi: ecco perché

Nonostante il Governo Meloni abbia fatto attenzione a ridurre al minimo i decreti attuativi necessari ad attuare la manovra finanziaria del 2024, sono ancora 53 sui 55 previsti quelli che devono essere emanati. Ad essi sono legati circa 3,6 miliardi in interventi sull’economia, di diverso tipo. Da chiarimenti sulla Zona economica speciale all’esclusione dall’Isee dei…

Leggi »

Carne di tartaruga è rischiosa? In 9 muoiono intossicati

È di nove morti, di cui otto bambini e una donna, il tragico bilancio di una intossicazione alimentare dovuta alla carne di tartaruga marina. Un episodio, avvenuto nell’isola di Pemba, una delle due principali dell’arcipelago di Zanzibar in Tanzania nell’Africa Orientale, che rischia di veder peggiorare il quadro in quanto altri 78 sarebbero rimasti intossicati.…

Leggi »

Big comunicazione si fondono: cosa cambia per i clienti

Si avvicina sempre di più la fusione tra Fastweb e Vodafone, con l’azienda italiana di telecomunicazioni pronta ad acquisire l’operatore. Una mossa importante, con le trattative che sarebbero ben avviate e addirittura prossime a concludersi, che però fa nascere parecchi interrogativi. A porsi domande sull’operazione, su tutti, sono i clienti di Vodafone che temono nuove…

Leggi »